Fiorentina%2C+ora+%C3%A8+crisi.+Un+punto+nelle+ultime+cinque+partite
fiorentinaunocom
/news/427603955206/fiorentina-ora-e-crisi-un-punto-nelle-ultime-cinque-partite/amp/

Fiorentina, ora è crisi. Un punto nelle ultime cinque partite

Dopo aver collezionato un altro risultato negativo, la Fiorentina si può dire in crisi. La sconfitta contro il Monza ha evidenziato il momento difficile che sta attraversando la squadra. 

Ko contro il Monza = prima crisi stagionale

Ecco l’analisi de La Repubblica-Firenze di questa mattina sulla sconfitta viola:

“Altro che vittoria della svolta, del ritorno in zona Champions. La Fiorentina naufraga anche a Monza, contro l’ultima della classe — che fino a ieri sera aveva vinto soltanto una volta — e certifica la sua crisi, che nemmeno il passaggio al nuovo anno riesce a smussare. Un punto nelle ultime cinque partite, quattro sconfitte e un solo pareggio, a Torino con la Juventus, rappresentano la prima vera crisi stagionale. E se alla vigilia Palladino aveva chiesto come obiettivo quello di migliorare i punti del girone di andata la risposta è stata una partita schizofrenica, confusa, caotica, senza una trama definita e spesso con giocate estemporanee. Male Gudmundsson, impalpabile Kean, un centrocampo a due ancora una volta preda degli avversari e dei cambi che, a parte Beltran e il debutto di Folorunsho, non hanno cambiato l’inerzia. Il quadro vede così i viola ancora scivolare o fermarsi laddove anche le altre grandi avevano stentato”.

Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Le ultime cinque partite della Fiorentina

Nelle ultime cinque giornate di Serie A, la Fiorentina ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio, quello in casa della Juventus.

16a giornata: Bologna-Fiorentina 1-0

17a giornata: Fiorentina-Udinese 1-2

18a giornata: Juventus-Fiorentina 2-2

19a giornata: Fiorentina-Napoli 0-3

20a giornata: Monza-Fiorentina 2-1

Gaia Turati

Recent Posts

Milan-Inter, ex rossonero rivela: “Ecco chi sarà l’uomo derby”. E su Chivu…

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…

6 minuti ago

Centrocampo Fiorentina, manca equilibrio: ecco l’unica certezza

La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…

2 ore ago

Fiorentina, “suicidio tattico”: la mossa di Vanoli che ha fatto scatenare la bufera

La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…

3 ore ago

Stadio Franchi, ripartono i lavori alla Curva Fiesole: 10mila posti e copertura nord entro il 2027

Sono riprese le operazioni di montaggio delle travi in acciaio che sosterranno la nuova Curva…

3 ore ago

Fiorentina, Kean rassicura dopo l’infortunio: “Sto bene, pronto a tornare”

Buone notizie per la Fiorentina dopo la paura per l’infortunio rimediato a Udine. L’attaccante viola,…

4 ore ago

Fiorentina, la stagione più difficile degli ultimi 50 anni: errori, tensioni e scelte da rivedere

Negli ultimi cinquant’anni la Fiorentina non aveva mai vissuto una stagione così complicata. Nemmeno nel…

4 ore ago