Un ulteriore dettaglio sulla vicenda riguardante l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano e l’arcinota clausola rescissoria è offerto da gazzetta.it pochi istanti fa. Il Napoli, in particolare, seguirebbe la situazione con attenzione.
Grazie alla modica cifra di 10 milioni di euro, spendibili nei primi 15 giorni di giugno, l’allenatore potrebbe liberarsi dalla società viola per trasferirsi altrove. Perché proprio dieci milioni? La rosea lo spiega così: un milione a componente dello staff.
Gli assistenti dello staff di Vincenzo Italiano, infatti, sono dieci e questa singolare via nasce dai problemi avuti l’estate scorsa con lo Spezia, quando la società ligure minacciava Italiano di non liberare i collaboratori visto che la clausola da 1,5 milioni valeva solo ed esclusivamente per il tecnico.
Oltre a questo, l’edizione online de La Gazzetta dello Sport aggiunge che sarebbe prevista anche un’opzione nel contratto per prolungare con la Fiorentina fino al 2023-24.
LEGGI ANCHE: Marani: “Italiano? Se resta a Firenze fa bene, ma la Fiorentina dovrà…”
LEGGI ANCHE: Commisso, cena con Infantino a Manhattan. Il presidente viola espone le sue idee
Oggi, 5 giugno 2025, è il giorno 1 del campionato di Serie A 2026/2027. Al…
Per la Fiorentina è tempo di valutazione anche sui giovani che hanno ben figurato in…
Le valutazioni sul mercato della Fiorentina riguarderanno anche le uscite, soprattutto con i prestiti che…
La Fiorentina sta valutando diversi profili in questo periodo, con l'obiettivo di realizzare operazioni in…
Il Napoli è al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione e tra le…
Il mercato di tutto il pianeta (Fiorentina compresa) risentirà sicuramente della presenza del Campionato del…