Nzola Italiano (ph. G.Morini)
Nzola Italiano (ph. G.Morini)

Sotto il diluvio che si è abbattuto giovedì sera allo stadio Artemio Franchi, ci ha pensato Nzola a far vedere ai sostenitori viola la luce di cui avevano bisogno. Il suo gol al 91' è di un'importanza vitale, sia per la squadra che per lui, che dopo un periodo (fai anche tutta la stagione) molto complicato torna a esultare davanti ai suoi tifosi e con i suoi compagni.

Una Fiorentina che però pecca sempre in qualche errore di troppo che rischia di macchiare le partite. Come sottolineato da La Nazione, “l’ingenuità è nel dna di questa squadra che fa del coraggio la sua forza e della disattenzione il suo marchio”.

Belotti e Nzola rispondono presenti

Anche Belotti altro protagonista in positivo della gara di giovedì contro il Brugge. Il gallo è ritornato ad alzare la cresta con un gol che ha ricordato i vecchi tempi di Torino, adesso occorre dare continuità a questa rete cominciando già dalla gara di domani contro il Verona.

“E a quel po’ ci ha pensato Nzola, eroe nella pioggia che ha rimesso il sorriso sulle facce fradice dei tifosi viola presenti al Franchi”, sottolinea La Nazione. Un gol che potrebbe riportare entusiasmo e fiducia per questo finale di campionato.

Ranieri
Ranieri (ph. G.Morini)

Quarta e Ranieri, troppe disattenzioni

Le responsabilità del gol subito sono da dividere in tre. Ranieri che non gioca di anticipo sull’attaccante, Quarta che non va a coprire lo spazio, il portiere che sonnecchia. Ora, Italiano avrà pure i suoi difetti, ma dubitiamo che insegni l’arte della deconcentrazione ai suoi difensori. Era un due contro uno. Se poi ci si mette anche il portiere addio. Diciamolo: l’ingenuità è nel dna di questa squadra che fa del coraggio la sua forza e della disattenzione il suo marchio.

Che ci sia qualcosa da aggiustare in fase difensiva non lo scopriamo certo oggi. Ma “Ranieri sta dando tanto, Quarta coi suoi gol ha tenuto la Fiorentina a galla tante volte. Quindi non è il caso di drammatizzare, soprattutto perché spesso (leggi sempre) non si può avere tutto ma solo un po’", conclude La Nazione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. n

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Belotti e Nzola ritrovano il sorriso. Ora serve continuità: prossimo step Verona

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi