Gilardino%3A+%26%238220%3BIo+alla+Fiorentina%3F+Vi+dico+come+stanno+le+cose%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/432804892166/gilardino-io-alla-fiorentina-vi-dico-come-stanno-le-cose/amp/

Gilardino: “Io alla Fiorentina? Vi dico come stanno le cose”

Intervenuto in conferenza stampa prima del match di domani pomeriggio contro il Frosinone, Alberto Gilardino ha parlato degli obiettivi del suo Genoa e risposto ad alcune domande sul suo futuro e sulla squadra che allenerà il prossimo anno. Queste le parole di Gilardino, spesso accostato alla Fiorentina per il dopo Italiano

Gilardino molto chiaro con i giornalisti sul suo futuro

Cosa posso dire sul mio futuro? Sono sempre stato molto schietto e chiaro. Lo sono con i miei ragazzi e voglio esserlo anche con voi giornalisti. E’ da un anno e mezzo che parlo con la società e il direttore sportivo, c’è un rapporto quotidiano che riguarda l’aspetto tecnico o della squadra, ci vediamo e parliamo sempre. In questo momento, è chiaro che non c’è un appuntamento fisso per parlare del mio contratto. Io ho dato la mia disponibilità, e questo deve essere ben chiaro a tutti, nel sedersi e discutere. Come ho detto prima, il pensiero mio e dello staff è che dobbiamo finire nel modo migliore, e dobbiamo essere molto esigenti con noi stessi. Dobbiamo alzare l’asticella a livello mentale e fisico.

Alberto Gilardino da calciatore del Genoa

L’allenatore del Genoa sulle ultime voci di mercato

Io alla Fiorentina? Per quanto riguarda l’aspetto delle notizie, siete molto più bravi di me e conoscete il calcio, come lo conosco io. E’ normale che, se un giocatore o un allenatore arriva in scadenza di contratto, ci siano voci,  giornali e giornalisti che parlano in modo positivo. E’ normale per il percorso che stiamo facendo. Un aspetto importante è che, quando mi siederò con la società, sarà prima di tutto per l’aspetto tecnico, perché voglio capire bene quali saranno gli obiettivi da parte della società nel mercato in uscita e quali nel mercato in entrata. Questo è chiaro, e da ciò trarrò le mie conclusioni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Nazionale italiana gelata, un disastro per Gattuso in vista dei playoff

Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, c’è attesa per due protagonisti assoluti: ecco di chi si tratta

Domani sera si affrontato Milan e Fiorentina per la settima giornata di Serie A e…

4 ore ago

Ufficiale, la partita di Coppa Italia su Sky: eccezione per l’importanza del match

Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in…

5 ore ago

Pioli, 500 panchine in Serie A e tanta voglia di rivincita: il destino lo riporta a San Siro

Momento molto particolare per il ritorno a Milano, da avversario, del tecnico della Fiorentina Stefano…

6 ore ago

Kean, oggi la decisione verso il Milan: possibilità di convocazione in crescita

La presenza dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean per la trasferta di San Siro contro il…

8 ore ago

Lo sciopero mette in ginocchio Firenze, cerchiate questa data: circolazione in tilt

Uno sciopero rischia di mettere in ginocchio Firenze e non solo, in un periodo dell'anno…

9 ore ago