Si è appena conclusa la sfida delle 15 tra Lecce e Monza, valida per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2023/24: entrambe le squadre, per motivi diversi, erano alla ricerca dei 3 punti in vista del rush finale di questa stagione. Ecco il resoconto del match:
Termina in parità il primo anticipo di questo sabato di Serie A tra il Lecce di Luca Gotti e il Monza di Raffaele Palladino, allenatore spesso accostato alla Fiorentina in caso di partenza di Vincenzo Italiano. Accade tutto nei minuti di recupero: Nikola Krstovic apre le marcature al 92esimo su invito del subentrato Pierotti. Pochi minuti dopo, Matteo Pessina pareggia i conti su calcio di rigore, dopo l’ingenuo tocco dell’ex Viola Venuti a tempo scaduto. Brianzoli che salgono a 44 punti, a -3 dalla Fiorentina.
Come abbiamo sopra anticipato, quello di Palladino è uno dei nomi maggiormente accostati alla viola per il post Italiano. Tra le altre possibili opzioni, ci sono: Gilardino, Farioli e Aquilani. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l’ex calciatore di Juventus e Genoa è uno dei candidati più validi per succedere al tecnico gigliato sulla panchina del Franchi: la sua gestione del gruppo – pur se in un ambiente relativamente sereno come quello del suo Monza – è sotto gli occhi di tutti, compresi quelli della dirigenza viola, che nella persona di Daniele Prade’ in questi mesi proverà a capire i margini per un’eventuale trattativa con il brillante tecnico dei brianzoli.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…