Fiorentina-Lazio%2C+l%26%238217%3Bex+arbitro+Bergonzi+duro%3A+%26%238220%3BIl+rigore+decisivo+su+Dod%C3%B2+non%26%238230%3Be+il+Var%26%238230%3B%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/435589910022/fiorentina-lazio-l-ex-arbitro-bergonzi-duro-il-rigore-decisivo-su-dodo-non-e-il-var/amp/

Fiorentina-Lazio, l’ex arbitro Bergonzi duro: “Il rigore decisivo su Dodò non…e il Var…?”

Fiorentina-Lazio doveva essere uno dei big match di giornata insieme a Juventus-Napoli e Inter-Milan. E di fatto così è stato. Partita intensa quella tra le due squadre e decisa dagli episodi. A cominciare dal gol della Lazio arrivato su calcio piazzato fino ai due rigori concessi alla Fiorentina che di fatto hanno ribaltato il risultato.

Gudmundsson doppio rigore

Albert Gudmundsson era il protagonista tanto atteso a Firenze e così è stato. Non appena il top player arrivato dal Genoa è potuto scendere in campo è stato subito letale. Due rigori segnati per lui in modo glaciale e tre punti regalati alla Fiorentina. Sul secondo tiro dal dischetto Kean ha provato a sfilargli il pallone per realizzare il gol vittoria ma Gudmundsson non ha voluto sentire ragioni e ha sigillato la vittoria, la prima dell’era Palladino.

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina1

Le parole di Bergonzi sul rigore decisivo

Polemiche e non poche sul rigore decisivo assegnato alla Fiorentina. Non solo da parte di giocatori e società biancoceleste, arrivano critiche anche dall’ex arbitro Bergonzi. Oggi opinionista alla Domenica Sportiva, proprio in tale programma Bergonzi ha criticato la scelta di assegnare il secondo rigore ai viola. Ecco di seguito le sue parole: 

“Il rigore che ha regalato la vittoria alla Fiorentina non è mai rigore. Il pestone di Tavares su Dodò, un pestone cattivo (dice ironicamente Bergonzi). Il direttore di gara non fischia nulla e il pallone va in fallo laterale. Il Var Abisso si mette al lavoro e c’è questo contrasto. A mio giudizio bisogna andare avanti per me non è mai calcio di rigore. Per me Abisso non doveva neanche chiamarlo alla revisione, perché cosa può fare Tavares? Lui va a contrastare un cross peraltro riuscito ed è ovvio che il piede finisce da qualche parte e casualmente va su quello del calciatore della Fiorentina. Per me non è mai calcio di rigore e non va chiamato al monitor. Se vale per questa situazione, vi faccio vedere che anche nell’occasione di Patric con Dodò c’è un pestone che non è cattivo. Se vale tutto anche quello era rigore. Per me non è mai rigore, sono a favore del Var e della tecnologia, ma non sono a favore dell’uso eccessivo e sconsiderato del Var per situazioni che sono slegate alle dinamiche del gioco”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: in lite con il suo club, a gennaio o gratis in estate arriverà….

 

Andrea Milano

Published by
Andrea Milano

Recent Posts

Verso Fiorentina-Cagliari: designato il fischietto del match

La Serie A propone un match interessante sabato 24 gennaio alle 18:00 tra Fiorentina e…

16 minuti ago

“La Fiorentina resterà in Serie A, risultato naturale”. L’ex Fiorentina è ottimista

L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…

1 ora ago

La rivelazione di Pioli colpisce i tifosi viola: lacrime in casa Fiorentina

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…

2 ore ago

Decisione storica durissima che scuote tutti i tifosi: l’annuncio che fa discutere

Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…

3 ore ago

Oggi l’ultimo saluto a Rocco Commisso: funerali a New York, Firenze pronta a tingersi di viola

Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…

3 ore ago

Preoccupazione in casa Fiorentina: Vanoli tra attesa e tensione al Viola Park

La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…

3 ore ago