Sono passati ben 32 anni da quando la Fiorentina andava a Cremona e ne usciva con il bottino pieno. Era con esattezza l’1 dicembre 1991. La Cremonese tra i pali aveva un certo Rampulla, un portiere che da li prima o dopo si sarebbe fatto notare per poi passare alla Juventus come gregario di Peruzzi, inoltre vi erano nel rettangolo di gioco un certo: lombardini, Iacobello e Dario Marcolin.
Dalla parte opposta i viola potevano vantare Mareggini, Branca, Pioli, Dunga e un giovane Batistuta. Uno che da li in poi non ha mai smesso di segnare con la maglia della Fiorentina.
Quel match racconta di un primo tempo tiratissimo finito sullo 0-0, con il mister viola Radice una furia in panchina. Nel secondo tempo sboccia il giglio e la Fiorentina si aggiudica il match per 3-1. Vincono dunque i viola, in un campo dove non trionferanno per molti anni, infatti la Fiorentina ha poi raccolto solo due pareggi per 0-0,
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…