Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Fiorentina-Juventus, è ballottaggio a centrocampo: scelta coraggiosa?

In vista di Fiorentina-Juventus Vincenzo Italiano dovrà decidere chi schierare in cabina di regia a centrocampo, un ballottaggio martella la testa dell'allenatore

In vista di Fiorentina-Juventus mister Vincenzo Italiano dovrà scegliere presto a chi affidare la cabina di regia del centrocampo con un ballottaggio in vista. Per l'occasione, infatti, l'allenatore dovrà valutare se affidarsi al sicuro, ma di recente inaffidabile, Lucas Torreira oppure al rientrato dalla squalifica Sofyan Amrabat.

Una scelta che mai si sarebbe presentata fino ad un mese fa secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio ma che, comunque, non rappresenta per nulla un fattore negativo, anzi. Italiano per la partita che vale tutto ha bisogno di tutti e di tante opzioni da sfruttare: quindi ben vengano certi ballottaggi.

L'uruguaiano non sta bene e l'ha dimostrato nelle ultime partite. La lesione al muscolo addominale subita proprio contro la Juve nella semifinale di ritorno di Coppa Italia continua ancora ad infastidire il centrocampista. Amrabat, invece, è stato completamente recuperato per la causa viola e questo va ascritto a merito sicuramente suo, ma anche di Vincenzo Italiano - scrive il quotidiano - che non l’ha mai “abbandonato”

LEGGI ANCHE: Europa, ecco quanto guadagna la Fiorentina in caso di qualificazione

LEGGI ANCHE: Biglietti Fio-Juv: chiarezza su modalità di vendita, tessere del tifoso e cambio nominativi

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, i titoli dei quotidiani sulla Fiorentina