Mita%3A+%26%238220%3BEcco+che+ruolo+avr%C3%A0+Palladino+sul+mercato+di+gennaio%3A+Biraghi%2C+vice+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/440757292550/mita-ecco-che-ruolo-avra-palladino-sul-mercato-di-gennaio-biraghi-vice-kean/amp/

Mita: “Ecco che ruolo avrà Palladino sul mercato di gennaio: Biraghi, vice Kean…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Alessandro Mita ha detto la sua sul peso specifico che assumerà Raffaele Palladino nelle scelte di mercato della Fiorentina, dal caso Biraghi alla decisione sul vice-Kean, passando per il delicato tema della sostituzione di Edoardo Bove: 

Palladino deciderà su Biraghi, vice-Kean e ricambio di Bove

Palladino avrà un peso specifico fondamentale nelle decisioni da prendere alla luce dell’uscita di scena di Bove e del caso Biraghi/Parisi, che si sommano ad altre questioni a lungo dibattute (vedi il ruolo di vice Kean). L’ex Inter ha rotto con il tecnico, il suo manager ha annunciato che Cristiano andrà via a gennaio e con lui anche Parisi. Palladino, però, sostenendo la società che non vorrebbe cedere l’ex Empoli, sta lanciando messaggi di grande affetto a Fabiano. Come sostituto di Bove da tempo piace Folorunsho e si parla anche di Fagioli.

Edoardo Bove

Sulla riserva di Moise Kean

Anche qui entra in scena Palladino: se rigenera e rimotiva Kayode (come ha fatto con Sottil), si può andare avanti almeno fino al termine della stagione. Riguardo al vice Kean in teoria servirebbe, ma la formula del 4-2-4 vista con il Lask lascia intendere che si possa ovviare con un assetto che preveda un doppio attaccante centrale da scegliere fra Kouame, Gudmundsson e Beltran. L’esterno d’attacco in più era un’idea, tuttavia la crescita di Sottil offre delle ulteriori garanzie, fi no a pensare che possa giocare con sempre maggiore continuità. Anche in questo caso l’indicazione di Palladino sarà importante.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

7 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

7 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

9 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

9 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

10 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

10 ore ago