Mita%3A+%26%238220%3BEcco+che+ruolo+avr%C3%A0+Palladino+sul+mercato+di+gennaio%3A+Biraghi%2C+vice+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/440757292550/mita-ecco-che-ruolo-avra-palladino-sul-mercato-di-gennaio-biraghi-vice-kean/amp/

Mita: “Ecco che ruolo avrà Palladino sul mercato di gennaio: Biraghi, vice Kean…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Alessandro Mita ha detto la sua sul peso specifico che assumerà Raffaele Palladino nelle scelte di mercato della Fiorentina, dal caso Biraghi alla decisione sul vice-Kean, passando per il delicato tema della sostituzione di Edoardo Bove: 

Palladino deciderà su Biraghi, vice-Kean e ricambio di Bove

Palladino avrà un peso specifico fondamentale nelle decisioni da prendere alla luce dell’uscita di scena di Bove e del caso Biraghi/Parisi, che si sommano ad altre questioni a lungo dibattute (vedi il ruolo di vice Kean). L’ex Inter ha rotto con il tecnico, il suo manager ha annunciato che Cristiano andrà via a gennaio e con lui anche Parisi. Palladino, però, sostenendo la società che non vorrebbe cedere l’ex Empoli, sta lanciando messaggi di grande affetto a Fabiano. Come sostituto di Bove da tempo piace Folorunsho e si parla anche di Fagioli.

Edoardo Bove

Sulla riserva di Moise Kean

Anche qui entra in scena Palladino: se rigenera e rimotiva Kayode (come ha fatto con Sottil), si può andare avanti almeno fino al termine della stagione. Riguardo al vice Kean in teoria servirebbe, ma la formula del 4-2-4 vista con il Lask lascia intendere che si possa ovviare con un assetto che preveda un doppio attaccante centrale da scegliere fra Kouame, Gudmundsson e Beltran. L’esterno d’attacco in più era un’idea, tuttavia la crescita di Sottil offre delle ulteriori garanzie, fi no a pensare che possa giocare con sempre maggiore continuità. Anche in questo caso l’indicazione di Palladino sarà importante.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

9 minuti ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

1 ora ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

2 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

3 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

6 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

6 ore ago