Lucchesi, Bianco, Amatucci: quale sarà il loro futuro? Le ultime
Tanti giovani calciatori sono appena rientrati dai rispettivi prestiti

La Fiorentina, come ormai ogni anno, accoglie i tanti giovani mandati in prestito la stagione precedente per valutarne il possibile impiego in Prima Squadra, come nel caso di Lorenzo Lucchesi, Alessandro Bianco e Lorenzo Amatucci:
Fiorentina: che ne sarà di Lucchesi, Bianco e Amatucci?
Stando alla Nazione, per il primo si sarebbero fatti avanti - pur senza ancora trattative ufficiali - l'Empoli e la Carrarese in Serie B ma non è detto che Pioli voglia lasciarlo andare; per Alessandro Bianco (reduce dall'esperienza al Monza) è da tenere d'occhio la Sampdoria, che sembra interessata anche ad Amatucci. Qualunque sia la decisione su questi 3 giocatori, bisognerà attendere ancora qualche settimana e soprattutto il responso di Pioli.

Roberto Breda sui giovani rientranti alla Viola
Credo sia il momento giusto per la Fiorentina di fare il salto di qualità. A Firenze non basta più quello fatto fino ad ora. Amatucci? Lorenzo l'ho avuto due anni anche a Terni dove ha fatto un'ottima stagione. E' un leader silenzioso, di poche parole, è utile alla squadra. E' il momento giusto per giocarsi delle chance a Firenze, sa sfruttare le opportunità al massimo. Deve migliorare nella qualità delle scelte e la Fiorentina può accelerare questo processo. Fortini ha fatto molto bene con qualità importanti.