Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Come se non fosse già abbastanza l'attenzione rivolta dalla Fiorentina e dal Maccabi Haifa alla grande sfida di giovedì, si aggiungono anche notizie clamorose circa le misure di sicurezza che verranno prese dagli organi ufficiali per trasformare il Franchi un vero e proprio bunker antisommossa. La Repubblica, nelle sue pagine odierne, offre una disamina di tutte le misure cautelari. 

Franchi, tantissimi steward e poliziotti per il match di Conference

I biglietti per la partita saranno riservati soltanto ai residenti in Toscana e ai tifosi del Maccabi Haifa attesi allo stadio (saranno meno di mille). Ci sarà un numero insolito di addetti alla sicurezza, poliziotti, militari e verranno fatti controlli in massa a tutti gli spettatori del match: tutte misure che non sono per nulla piaciute al tifo organizzato della Fiorentina, che nelle scorse ore ha rilasciato una nota ufficiale in merito. 

Veduta aerea dello stadio Franchi
Veduta aerea dello stadio Franchi

Sale l’allerta sicurezza per giovedì sera

I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi Haifa all'interno del Franchi.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Mauro Camoranesi: "Da elogiare il lavoro di Vincenzo Italiano"

💬 Commenti