Di seguito le parole di Raffaele Palladino in conferenza stampa nel post partita di Fiorentina–Juventus, vinta dai viola per 3-0.
“Stasera è stata una serata magica. Sono felice di aver regalato questa vittoria ai nostri tifosi, non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto oggi. Abbiamo accettato i duelli uomo a uomo. Ci serviva una partita così per dare una svolta al nostro campionato. L’occasione per cambiare i discorsi e le opinioni di questi giorni. Dedichiamo questa vittoria a Joe Barone e al presidente Rocco Commisso. Svolta tattica? La squadra ha lavorato bene, anche quando si perdeva. La prova del 9 è sempre il campo, da li capisci dove aggiustare le cose. Adesso dobbiamo fare uno step in più, con le squadre di media-bassa classifica. Adesso testa bassa e continuare a lavorare.
La classifica? Non l’ho vista, nemmeno i risultati. I ragazzi erano carichi, avevano voglio di rivalsa verso le critiche di questo periodo, anche giuste ovviamente. La Fiorentina è questa di stasera. Dateci un po’ di tempo e porteremo la Fiorentina più in alto possibile. Festa sotto la curva? Io preferisco mandare i ragazzi, sono loro i protagonisti. Sono felice e orgoglioso di questi risultati. Abbiamo perso tanti punti e non va bene. Comuzzo? Può fare il terzo a sinistra, a destra ma anche il centrale. Sulla Juventus? Non parlo degli avversari. Noi abbiamo grandi meriti, loro li ho visti sfiduciati.”
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…