Domani alle ore 15 la Fiorentina affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo stadio Artemio Franchi. La sfida è ormai una delle grandi classiche del calcio italiano e l’avversaria è una delle squadre col rendimento migliore fuori casa:
La Dea, infatti, è una delle formazioni che meglio ha fatto fin qui in stagione quanto al rendimento in trasferta: l’ultima sconfitta risale addirittura allo scorso 30 agosto (4-0 subito a San Siro contro l’Inter) e, in 15 gare totale fuori casa, sono stati raccolti 33 punti, meglio di qualunque altra squadra dell’attuale Serie A.
Squadra che vince non si cambia? Per Palladino, almeno alla vigilia, sembra valere il famoso detto: la debordante vittoria contro i bianconeri ha messo in mostra un’alchimia e un’intensità nei giocatori che non si vedeva dalle 8 vittorie consecutive di qualche mese fa. In porta, dunque, ci sarà De Gea; nel terzetto difensivo (in caso di riproposizione del 3-5-2) confermatissimo Ranieri insieme Pongracic e uno tra Pablo Marí e Pietro Comuzzo. In mediana, pochi dubbi sia sulle fasce che in mezzo al campo con la filastrocca Dodo’-Mandragora-Fagioli-Cataldi-Gosens che potrebbe diventare una consuetudine da qui fino a fine stagione. Davanti, se Kean è sempre stato intoccabile potrebbe diventarlo anche (finalmente) Albert Gudmundsson dopo le ultime brillanti prestazioni. Ancora fuori Colpani.
ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…
Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…