Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, per parlare di Fiorentina-Napoli.

“Stasera piano B? Si, ed è importante vincere”

Stasera piano B? Si, ed è importante vincere. Presentarsi ad Atene consapevole e libero di testa non è un dettaglio da poco. Bisogna mettere 'in cascina' la qualificazione all'Europa. Pensando già anche a Cagliari, conoscendo la situazione in bassa classifica, e conoscendo il profilo di Ranieri, serve presentarsi in Sardegna a risultato già acquisito. A Napoli, ruberei subito Raspadori. Giovane, voglia di fare e disponibilità. Per la Fiorentina sarebbe ideale. Secondo me, può fare anche l'attaccante. Nel Sassuolo, ha fatto cose veramente importanti. Quando un giocatore è cercato da Napoli ed Inter alza sempre il livello della rosa

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Osimhen e Kvara

LEGGI ANCHE…

Fiorentina-Napoli, le statistiche più interessanti del match

STATISTICHE OPTA

La Fiorentina ha vinto due delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A (1N, 1P), tanti successi come nelle precedenti 15 sfide contro la squadra partenopea nella competizione (4N, 9P). In generale, la Viola ha ottenuto 55 vittorie contro il Napoli nel torneo (40N, 52P), solo contro il Bologna (57) la squadra toscana ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nella competizione.

Dopo il successo per 3-1 nel match d’andata dello scorso 8 ottobre, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A per la prima volta dal 1995/96 con Claudio Ranieri allenatore dei toscani.

Il Napoli ha perso solo una delle ultime 14 trasferte contro la Fiorentina in Serie A (7V, 6N); tra le squadre affrontate almeno quattro volte nelle ultime 15 stagioni di massima serie (dal 2009/10), solamente contro il Cagliari (zero in 13 gare esterne) gli Azzurri hanno registrato meno sconfitte fuori casa che contro la Viola nel torneo (una appunto).

La Fiorentina ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato (1P), tanti successi come nelle precedenti 14 partite di Serie A (5N, 6P).

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di Serie A (3N, 2P) e nella competizione non fa peggio dal periodo tra ottobre-dicembre 2019, quando arrivò a quota otto sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti prima e Gennaro Gattuso poi.

 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Qui Napoli, Di Lorenzo out contro la Fiorentina: il motivo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi