Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della gara di Supercoppa Italia tra Napoli e Fiorentina.

Notte amara quella di Riyad per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che perde 3-0 contro contro il Napoli di Walter Mazzarri. A decidere la gara le reti dell'ex Giovanni Simeone nel primo tempo e la doppietta di Zerbin nel secondo. Una Fiorentina che fatica a costruire reali pericoli per la squadra avversaria e quando ci riesce spreca come in occasione del rigore sbagliato da Ikonè, anche se il passivo alla fine risulta esagerato per quanto visto in campo. Buona direzione di gara per La Penna che in occasione del rigore per la Fiorentina vede il tocco di Mario Rui su Ikonè e assegna giustamente il penalty, poi confermato anche dal VAR. Poche sbavature in generale con appena una ventina di falli in tutta la gara.

L'arbitro Federico La Penna
La Penna

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: La Penna
  • ASSISTENTI: Tegoni - Bresmes
  • IV UOMO: Marcenaro
  • VAR: Aureliano
  • AVAR: Marini

Gli episodi da MOVIOLA della partita

Primo tempo

1'- Si comincia a Riyad! Inizia Napoli-Fiorentina!

22' - GOL DEL NAPOLI! Ha segnato l'ex viola Giovanni Simeone! Passaggio perfetto in profondità per il cholito da parte di Juan Jesus, l'argentino si defila e in diagonale supera Terracciano.

43' - CALCIO DI RIGORE! La Penna assegna la massima punizione ai viola per un fallo in area su Ikonè che convergendo in area viene toccato da Mario Rui.

45' - INCREDIBILE ERRORE DAL DISCHETTO DI IKONE! L'esterno della Fiorentina si presenta a sorpresa sul dischetto, ma dagli undici metri calcia sopra la traversa. Si resta sull'1-0.

45'+1 - Termina qui il primo tempo. Fin qui decide la rete di Simeone.

Secondo tempo

46' - Comincia il secondo tempo!

51' - Prima ammonizione della partita. Cartellino giallo al capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi per un fallo su Mazzocchi.

84' - RADDOPPIO DEL NAPOLI! Zerbin appena entrato su sviluppo da calcio d'angolo sbuca alle spalle di Parisi e sigla il raddoppio degli azzurri.

87' - TRIS DEL NAPOLI! Ancora Zerbin! L'esterno del Napoli ruba il pallone a Duncan e parte in velocità, arrivato al limite dell'area poi di destro infila Terracciano. 3-0.

90'+5 - Cala il sipario a Riyad, il Napoli batte la Fiorentina e accede alla finale di Supercoppa.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/126318710278/live-f1-napoli-fiorentina-3-0-che-delusione-viola-eliminati

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagelle F1, Napoli - Fiorentina: Ikone si procura il rigore e rovina tutto, Brekalo inesistente, la Fiorentina sprofonda a Riyad
Italiano (Mediaset): "Fino all'84' ci ho creduto. Ikonè..."

💬 Commenti