Lega+Toscana%3A+%26%238220%3BRestyling+Franchi%3F+Barone+%C3%A8+stato+chiaro%2C+noi+a+sua+completa+disposizione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/453742857734/lega-toscana-restyling-franchi-barone-e-stato-chiaro-noi-a-sua-completa-disposizione/amp/

Lega Toscana: “Restyling Franchi? Barone è stato chiaro, noi a sua completa disposizione”

Con un comunicato stampa che riprende le dichiarazioni di Giovanni Galli e Federico Bussolin, la Lega Toscana ha esposto la sua posizione in merito agli interrogativi sulla questione restyling dello stadio Franchi di Firenze, in risposta alle parole di Joe Barone che lamentava poca chiarezza dal punto di vista burocratico-amministrativo. 

La Lega Toscana spiegherà con quali soldi verrà ristrutturato il Franchi

Le parole del DG della Fiorentina Barone sono inequivocabili, mentre in Palazzo Vecchio si procede alla programmazione dei lavori per il restyling del Franchi, sul campo da calcio rimangono interrogativi ai quali la Giunta comunale ha il dovere di dare una risposta chiara.Prima fra tutte con quali soldi verrà fatta la ristrutturazione, perché non è pensabile lasciare i lavori a metà, considerato che già stiamo chiedendo alla Fiorentina di perdere quattro anni di ricavi. Dopodiché come Lega troviamo fuori luogo non comunicare alla stessa società quale sarà il costo dell’affitto dello stadio in futuro“.

Stadio Artemio Franchi

Le accuse della Lega Toscana nei confronti del sindaco Nardella

“Insomma, il Sindaco ha fatto del restyling dello stadio il suo giocattolo politico, un trofeo sul quale mettere la bandiera in vista della campagna elettorale delle europee; Firenze e i tifosi della Fiorentina non meritano questo. La Lega conferma quanto affermato dal Ministro delle Infrastrutture Salvini poco tempo fa al Viola Park: restauriamo il Franchi per la sua destinazione a cui sono stati assegnati i fondi: il Governo è, comunque, a disposizione per individuare le alternative migliori a realizzare uno stadio nuovo, di proprietà, moderno ed efficiente”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Sassuolo: un titolarissimo di Grosso va ko contro il Como, può saltare la Fiorentina

La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…

2 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…

4 ore ago

Fiorentina-Roma, contatto: lo scambio a gennaio si può chiudere

Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…

6 ore ago

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

18 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

20 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

21 ore ago