Lega+Toscana%3A+%26%238220%3BRestyling+Franchi%3F+Barone+%C3%A8+stato+chiaro%2C+noi+a+sua+completa+disposizione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/453742857734/lega-toscana-restyling-franchi-barone-e-stato-chiaro-noi-a-sua-completa-disposizione/amp/

Lega Toscana: “Restyling Franchi? Barone è stato chiaro, noi a sua completa disposizione”

Con un comunicato stampa che riprende le dichiarazioni di Giovanni Galli e Federico Bussolin, la Lega Toscana ha esposto la sua posizione in merito agli interrogativi sulla questione restyling dello stadio Franchi di Firenze, in risposta alle parole di Joe Barone che lamentava poca chiarezza dal punto di vista burocratico-amministrativo. 

La Lega Toscana spiegherà con quali soldi verrà ristrutturato il Franchi

Le parole del DG della Fiorentina Barone sono inequivocabili, mentre in Palazzo Vecchio si procede alla programmazione dei lavori per il restyling del Franchi, sul campo da calcio rimangono interrogativi ai quali la Giunta comunale ha il dovere di dare una risposta chiara.Prima fra tutte con quali soldi verrà fatta la ristrutturazione, perché non è pensabile lasciare i lavori a metà, considerato che già stiamo chiedendo alla Fiorentina di perdere quattro anni di ricavi. Dopodiché come Lega troviamo fuori luogo non comunicare alla stessa società quale sarà il costo dell’affitto dello stadio in futuro“.

Stadio Artemio Franchi

Le accuse della Lega Toscana nei confronti del sindaco Nardella

“Insomma, il Sindaco ha fatto del restyling dello stadio il suo giocattolo politico, un trofeo sul quale mettere la bandiera in vista della campagna elettorale delle europee; Firenze e i tifosi della Fiorentina non meritano questo. La Lega conferma quanto affermato dal Ministro delle Infrastrutture Salvini poco tempo fa al Viola Park: restauriamo il Franchi per la sua destinazione a cui sono stati assegnati i fondi: il Governo è, comunque, a disposizione per individuare le alternative migliori a realizzare uno stadio nuovo, di proprietà, moderno ed efficiente”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

7 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

9 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

11 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

13 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

15 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

17 ore ago