Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Domani sarà sicuramente una giornata particolare per tutta Firenze. Per Italiano sarà l'ultima al Franchi, ma i veri protagonisti di domani sono il tifo caldo della Fiesole. Ebbene si, domani  sarà l'ultima partita in quella mitica curva che dal  1931 ha cresciuto le generazioni dei tifosi viola, poi partiranno i lavori.

Il tifo caldo della Fiesole si sposterà in Ferrovia

Al termine della sfida contro il Napoli di domani, infatti, la Curva Fiesole chiuderà i battenti in vista dei lavori di ristrutturazione previsti dal progetto dal Comune di Firenze e riaprirà (probabilmente) entro il 2026 con tutt’altra fisionomia. Il tifo della Fiesole si sposterà  in Curva Ferrovia  all’interno di un Franchi che avrà una capienza ridotta pari a 22mila spettatori e allo stesso tempo inizieranno i primi lavori dalla parte opposta, con il restauro delle storiche gradinate e la demolizione del parterre.

Italiano
Italiano (ph. G.Morini)

 

L'ultima di Vincenzo Italiano al Franchi

Domani non sarà facile per Vincenzo Italiano trattenere le proprie emozioni, guardando per l'ultima volta la Fiesole piena ad incitare il suo nome e della squadra. L'allenatore viola ormai da tempo sa che a fine stagione la sua strada e quella della Fiorentina si divideranno, ma domani per lui non potrà mai essere un giorno come un altro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
 

Serie A, ecco la media voto allenatori: dove si posiziona Italiano
Fiorentina, ai dettagli la trattativa per il nuovo Direttore Sportivo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi