Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

La delusione scaturita dalla sconfitta contro il Bologna è elevata. Periodo complesso per la Fiorentina. In questo momento si tratta di metabolizzare il dolore e andare avanti. Come mette in luce Tuttosport, superare le difficoltà di questa delicatissima fase è un compito essenziale se si vuole raggiungere il tanto atteso riscatto. Anche Vincenzo Italiano si trova ad affrontare un periodo complesso, alla luce soprattutto dei rapporti tesi con la dirigenza della società che, ricordiamo, non ha soddisfatto le sue esigenze più volte manifestate durante questa stagione di calciomercato.

 

tifosi

 

 

 

I tifosi viola a sostegno della Fiorentina
 

 


“Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo, la stagione è ancora lunga”: è questo il motto che ormai guida l'azione dell'allenatore viola. Motto che acquista ancora più rilevanza alla luce della competizione di domani contro l'Empoli. Gara che, peraltro, vedrà una numerosa partecipazione da parte dei tifosi viola. Attualmente, infatti, sono circa 4000 le presenze registrate nel settore ospiti. Si tratta di un segnale chiaro: i tifosi della Fiorentina intendono restare accanto alla propria squadra soprattutto in questo periodo di estrema delicatezza. Una presenza così ampia risulta essere essenziale per sostenere la squadra, soprattutto in occasione di un derby così arduo e ricco di incognite.
Proprio dalla tifoseria viola sono emersi in queste settimane dei segnali significativi rivolti alla squadra. E' necessario menzionare, infatti, che prima della partita contro il Frosinone ha avuto luogo un incontro tra l'allenatore, i giocatori e la tifoseria. Il giorno dopo i tifosi hanno esposto degli striscioni per Italiano e hanno intonato cori contro la società. Cori rivolti in particolare a Joe Barone, responsabile, secondo i tifosi, di aver portato a termine una stagione di calciomercato deludente. 

Ferrara: "Il frigo è pieno ma non c'è la corrente"
Amoruso: "La Fiorentina deve dare un forte segnale caratteriale"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi