News

Italiano, oggi si aspetta risposte importanti

La partita di questa sera contro il Betis sarà per Italiano una vera e propria gara di gerarchie e dimostrazioni: l'attenzione è al massimo

La Repubblica (ed. Firenze), scrive come quello di questa sera a Siviglia contro il Real Betis sia per la Fiorentina l’ultimo test europeo prima del playoff di Conference League e dell'inizio della Serie A.

La squadra viola è attesa in campo stasera al Villamarin (ore 21) contro il Betis in un’amichevole che, a una settimana dall’inizio della Serie A, deve consegnare a Italiano le prime certezze in vista della nuova stagione: le uscite con Qatar e Galatasaray hanno mostrato i vecchi difetti della vecchia Fiorentina. Grande mole di gioco, ottimo possesso palla ma sterilità offensiva preoccupante e poco killer instinct davanti alla porta. A Siviglia sono poi attese risposte anche da un punto di vista fisico: dopo un mese abbondante di preparazione, doppie sedute e grande lavoro atletico, le gambe pese devono lasciare spazio alla brillantezza necessaria per essere meno prevedibili. Discorso da legare agli esterni offensivi ma anche alle mezzale, pedine che devono aggiungere reti e vivacità a un 4-3-3 altrimenti troppo statico.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mercato, Luis Alberto non esclude Lo Celso: trattative complicate