Intervenuto alla BoboTv, l’ex fantasista Alessandro Diamanti ha parlato con gli altri ospiti delle difficoltà dell’attacco della Fiorentina, sottolineando quanto secondo lui manchi un bomber efficace come alcuni grandi numeri 9 del passato viola.
“Con Toni o Gilardino la Viola avrebbe dei punti in più”
Queste le sue parole: “La Fiorentina se avesse una punta come un vecchio Toni o Gilardino avrebbe sicuramente 5 o 6 punti in più”. L’ex talentuoso trequartista dunque fa leva sul fatto che gli attuali attaccanti della Viola non avrebbero un pedigree adatto a determinati palcoscenici.

Sul gioco di Italiano
Conclude così Diamanti: “La squadra di Italiano gioca bene, riesce a tenere le avversarie nella propria area di rigore però difficilmente si ha la percezione che siano pericolosi. A San Siro l’ultima mezz’ora l’hanno dominata anche grazie al loro calcio moderno“. Parole dolci, quindi, per Italiano e la sua proposta di gioco.
 
  
  
  
  
  
 