Jacopo Fazzini (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images via One Football)
L’ex portiere viola è intervenuto ai microfoni di TVPlay per commentare il mercato viola nel reparto di centrocampo.
Emiliano Viviano si è soffermato a TVPlay sul mercato di questo ultimo periodo della Fiorentina. Si è focalizzato sul reparto di centrocampo, dicendo che i viola dovrebbero portare a Firenze giocatori di qualità come Richard Rios del Palmeiras. Per lui i 20 milioni sarebbero ben spesi. A contrasto con ciò, fa l’esempio di Jacopo Fazzini, dicendo che è sì un giocatore forte, ma praticamente i viola stanno acquistando da un Empoli retrocesso. Secondo l’ex portiere andrebbe speso qualche euro in più per creare una squadra forte e di qualità per Pioli.
L’ex portiere gigliato si sofferma sul fatto che la Fiorentina stia facendo mercato prendendo i giocatori retrocessi dell’Empoli. Per lui andrebbe fatto un salto di qualità a livello di acquisti, questo per dare alla squadra un valore aggiunto. Viviano suggerisce di acquistare Richard Rios del Palmeiras: nonostante il cartellino fissato a 20 milioni di euro, per l’ex portiere ne varrebbero la pena. Dice:
Non mi sta facendo impazzire il mercato della Fiorentina. Sta prendendo giocatori retrocessi ad Empoli. Fazzini mi piace, però vorrei un salto di qualità. Ci vuole il giusto mix in mezzo al campo: un play forte più un altro, che andrei a cercare altrove. Prenderei Rios del Palmeiras. Servono 20 milioni, ma è un giocatore forte. Non capisco perché non lo prende nessuno.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…