Firenze piange ancora il suo amato Uccellino: Kurt Hamrin, morto qualche giorno fa, è stato omaggiato da tanti, tantissimi tifosi e personalità della Fiorentina nella camera ardente allestita per l’occasione allo stadio Artemio Franchi.
Come riporta infatti Maurizio Romei ne la Nazione, Kurt Hamrin ha avuto il merito di scoprire tante gemme: “Sotto i suoi insegnamenti sono cresciute diverse promesse arrivate in serie A: Tommaso Ghinassi, Luca Tognozzi, Lorenzo Tonelli e Federico Chiesa. Kurt è stato personaggio di grande valore per l’insegnamento del calcio ai bambini, insieme in quegli anni a Ferruccio Valcareggi, Leonardo Costagliola e Claudio Rimbaldo. “
Conclude Romei: “Che i suoi insegnamenti avessero delle valide fondamenta è dimostrato dai tanti giocatori arrivati poi ad alti livelli nei dilettanti e nel calcio professionistico. E anche Federico Chiesa è cresciuto negli ultimi anni del suo lavoro avendo iniziato l’attività calcistica di base nel 2003“.
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…