Ivan Juric è arrivato a Roma in un clima di sorpresa generale dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Il serbo non ha mai del tutto conquistato la piazza e i risultati non sono mai stati davvero all’altezza. Stando a calciomercato.com, se le prossime due sfide contro Dinamo Kiev e Fiorentina dovessero andare male, la dirigenza potrebbe prendere ulteriori, incredibili provvedimenti:
Ivan Juric continua a vedere il bicchiere mezzo pieno. La sua Roma ha resistito un’ora contro l’Inter. Poi si è fatta male da sola. La sua posizione sembra essere sempre in bilico nonostante la rinnovata fiducia di Ghisolfi: “Ha bisogno di tempo”. Ma nella Capitale il malumore cresce. Le sfide contro Dinamo Kiev e Fiorentinasaranno decisive. I giallorossi non possono più sbagliare e in caso di doppia sconfitta potrebbero aprirsi scenari improvvisi. Ad oggi, però, Juric non è a rischio. Ma con i Friedkin la sorpresa è dietro l’angolo. L’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi che però aveva detto poco dopo l’esonero: “Questa volta non torno più”. L’obiettivo resta quello di ritornare in Champions League e ad oggi la quarta posizione (occupata dal Milan) dista 4 punti. Non una grande distanza, ma servono i risultati per riconquistare anche la fiducia dell’ambiente.
L’esonero di Daniele De Rossi ha innescato una serie di proteste. La Curva Sud anche ieri ha espresso il proprio dissenso nei confronti della società definita assente. Prima dell’inizio della partita c’è stato anche qualche fischio per Ivan Juric al momento della lettura delle formazioni. Inoltre, in molti hanno criticato le sue scelte. Una su tutte quella di schierare Zalewski in un match così delicato. E quella di far uscire Koné al 53’ e di lasciare in campo Cristante, sempre più nel mirino della tifoseria.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…