Roma%2C+la+panchina+di+Juric+%C3%A8+gi%C3%A0+in+bilico%3A+contro+Dinamo+Kiev+e+Fiorentina%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/474445942278/roma-la-panchina-di-juric-e-gia-in-bilico-contro-dinamo-kiev-e-fiorentina/amp/

Roma, la panchina di Juric è già in bilico: contro Dinamo Kiev e Fiorentina…

Ivan Juric è arrivato a Roma in un clima di sorpresa generale dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Il serbo non ha mai del tutto conquistato la piazza e i risultati non sono mai stati davvero all’altezza. Stando a calciomercato.com, se le prossime due sfide contro Dinamo Kiev e Fiorentina dovessero andare male, la dirigenza potrebbe prendere ulteriori, incredibili provvedimenti: 

Roma, Juric a rischio se perde con Dinamo e Fiorentina

Ivan Juric continua a vedere il bicchiere mezzo pieno. La sua Roma ha resistito un’ora contro l’Inter. Poi si è fatta male da sola. La sua posizione sembra essere sempre in bilico nonostante la rinnovata fiducia di Ghisolfi: “Ha bisogno di tempo”. Ma nella Capitale il malumore cresce. Le sfide contro Dinamo Kiev e Fiorentinasaranno decisive. I giallorossi non possono più sbagliare e in caso di doppia sconfitta potrebbero aprirsi scenari improvvisi. Ad oggi, però, Juric non è a rischio. Ma con i Friedkin la sorpresa è dietro l’angolo. L’ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi che però aveva detto poco dopo l’esonero: “Questa volta non torno più”. L’obiettivo resta quello di ritornare in Champions League e ad oggi la quarta posizione (occupata dal Milan) dista 4 punti. Non una grande distanza, ma servono i risultati per riconquistare anche la fiducia dell’ambiente.

Juric (ph. G.Morini)

La Curva Sud non ha gradito le ultime scelte di campo dell’ex Torino

L’esonero di Daniele De Rossi ha innescato una serie di proteste. La Curva Sud anche ieri ha espresso il proprio dissenso nei confronti della società definita assente. Prima dell’inizio della partita c’è stato anche qualche fischio per Ivan Juric al momento della lettura delle formazioni. Inoltre, in molti hanno criticato le sue scelte. Una su tutte quella di schierare Zalewski in un match così delicato. E quella di far uscire Koné al 53’ e di lasciare in campo Cristante, sempre più nel mirino della tifoseria. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

51 minuti ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

1 ora ago

Calciomercato, le prime idee viola per gennaio: Pisilli, Boga e una mezza punta dell’Atalanta

Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…

2 ore ago

Durissimo confronto tra Vanoli e la squadra al Viola Park: ecco cosa è emerso

La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…

4 ore ago

Commisso, valutazioni in corso per vendere il club: cosa c’è di vero tra retrocessione e problemi di salute

Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…

6 ore ago

Fiorentina, contro il Sassuolo deludono anche i senatori: De Gea tra i peggiori in campo

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…

8 ore ago