Il+mercato+%C3%A8+lo+specchio+attuale+della+Fiorentina%3A+Al+Viola+Park+%C3%A8+tempo+di+riflessioni
fiorentinaunocom
/news/475486129670/il-mercato-e-lo-specchio-attuale-della-fiorentina-al-viola-park-e-tempo-di-riflessioni/amp/

Il mercato è lo specchio attuale della Fiorentina: Al Viola Park è tempo di riflessioni

Attraverso le pagine del Corriere dello Sport – Stadio viene analizzato il momento negativo che sta attraversando la Fiorentina.

Questo quanto scritto

“Così non va bene. Non è andato bene il mercato, non vanno bene i risultati, non va bene il gioco e non vanno bene le spiegazioni dell’allenatore al periodo che sta attraversando la Fiorentina”. 

Commisso? Non ci crede più

“La Fiorentina ha chiuso il 2023 al quarto posto, a -3 dal Milan e a +2 dal Bologna. Un club che crede di poter competere davvero per un posto in Champions, sul mercato fa uno sforzo, un investimento, cercando di esaudire le richieste dell’allenatore che, ben oltre ogni ottimistica previsione, aveva portato fin lassù la squadra. Si è capito che Commisso e i suoi dipendenti non ci credono. Al di là delle scelte, il mercato della Fiorentina ha dato l’idea di una mancanza di strategia, di prospettiva e anche di fiducia. Dal mercato non sono arrivate le ali? Allora sulla fascia ci metto Nzola”.

La strategia di Italiano

“Non crediamo sia stato questo il ragionamento di Italiano, ma allora quale? Preoccupa anche l’analisi dell’allenatore a fine partita. Italiano ha detto che i dettagli non si allenano. Mica vero. Il tecnico deve allenare anche i dettagli. Dalla meritata sconfitta di Lecce alla prossima partita col Frosinone passeranno nove giorni, al Viola Park c’è tutto il tempo per una riflessione. Possibilmente accurata”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina: Vanoli perde un titolare in difesa, salterà il Sassuolo per diffida

La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…

56 secondi ago

Colpo d’esperienza dalla rivale di sempre, la Fiorentina guarda in casa Juve

C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…

1 ora ago

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

11 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

11 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

12 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

15 ore ago