La Lega sta valutando alcune aree per la costruzione del nuovo stadio della Fiorentina, tra queste ci sarebbe l’area della caserma Perotti, nel quartiere di Coverciano. A tal proposito, è intervenuto Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture.
“Quello che posso fare è una ricognizione con altri ministeri per vedere se in città ci sono delle aree pubbliche dismesse disponibili, che rispondono a quelle che sono le normative Uefa, sperando che non ci siano dei no ideologici da parte del Comune, della Soprintendenza o di chi altro. Con gli altri ministeri facciamo e faremo di tutto per sburocratizzare semplificare e accelerare i lavori.”
L’area della caserma si estende per oltre 15 ettari ed è proprietà del Demanio., ma versa da anni in uno stato di abbandono. Per la Lega, la Perotti si presterebbe bene per la costruzione del nuovo stadio. Inoltre anche la posizione è perfetta, essendo vicino all’uscita dell’autostrada di Firenze Sud e alla stazione ferroviaria di Rovezzano.
Il Consiglio Federale ha approvato una modifica importante all’articolo 49 delle NOIF (Norme Organizzative Interne…
Brutte notizie in arrivo per Gian Piero Gasperini e la Roma, prossimi avversari della Fiorentina…
La sfida tra Roma e Fiorentina di lunedì si avvicina sempre di più, e con…
L’avventura di un giocatore alla Juventus potrebbe già essere arrivata al capolinea. Dopo appena una…
Il casting di Paratici per il nuovo allenatore della Fiorentina per la prossima stagione continua.…
Il Milan continua a lavorare sul fronte uscite, soprattutto per quei giovani che hanno bisogno…