Presso Villa Arrivabene, sede del Q2 di Firenze, è stata inaugurata questa mattina una mostra dedicata a Giancarlo Antognoni, il quale ieri ha compiuto 70 anni. 

Le parole di Antognoni


Ho fatto una professione divertente per me, ho avuto anche dei problemi durante la carriera, ma quelli passano in secondo piano, rispetto a quello che ho fatto sia da giocatore, che da dirigente…anzi, forse ho vinto più da dirigente che da giocatore. Non ho assolutamente nulla da chiedere ora, solo la salute. Il lavoro? Adesso sono in pensione, vediamo che succede.

In merito alla mostra, l'ex Fiorentina ha detto:

Qualcosa di positivo significa che ho lasciato. Ringrazio il Quartiere 2 che mi ha dedicato questa mostra. Sono immagini che ricordano momenti belli

Antognoni al Viola Park

Le parole di Pierguidi

Il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, ha affermato: 

Antognoni ha rappresentato per noi l'orgoglio di essere fiorentini, il nostro faro

In merito al momento della Fiorentina, risultano interessanti anche le parole di un altro ex viola, Lorenzo Amoruso, il quale ha parlato ai microfoni di Radio Bruno.

Atalanta stratosferica e Fiorentina ferma


L’Atalanta vista a Napoli è in forma stratosferica, mentre la Fiorentina ha evidenziato ancora qualche problema concedendo contropiede e palle lunghe al Milan, il terreno preferito dei rossoneri: contro la squadra di Gasperini, che verrà a Firenze per aggredire e mettere sotto pressione dal primo minuto, serve più compattezza. Detto questo, sono convinto che Italiano e i suoi calciatori abbiano una voglia incredibile di riprovarci dopo le due finali perse l’anno scorso, sapendo che o giochi nel Manchester City o nel Real Madrid, oppure due occasioni di fila nella Fiorentina con tutto il rispetto chissà quando ricapiteranno. Sapendo soprattutto di avere la possibilità di entrare anche loro nella storia di questo club

 

Fiorentina-Atalanta, streaming gratis e diretta TV in chiaro? Dove vedere Coppa Italia
Fiorentina-Atalanta, già venduti 20 mila biglietti

💬 Commenti