E' intervenuto ai microfoni di Radio Toscana l'ex centravanti viola Francesco Baiano, detto Ciccio. Tra le varie dichiarazioni rilascate, Baiano ha commentato quello che è l'attuale momento vissuto dalla Fiorentina, ma non solo.

Baiano ha anche raccontato di quella che è la sua amicizia con Gabriel Batistuta:

Europa? Ovviamente deve cambiare passo, non vince da tre partite e per arrivare a quell'obiettivo bisogna iniziare a vincerle. Bologna alla portata, ma non è semplice”,

Da chi mi aspetto di più? Da tutta la squadra. Non mi piace fare nomi, anche perché non abbiamo giocatori che ti possono fare vincere le partite da soli. Vincenzo si aspetta molto di più dagli esterni, specialmente sotto il profilo della realizzazione. In queste ultime partite che rimangono, se fanno gol anche i difensori va bene uguale”.

Scudetto? Il Napoli secondo me contro il Verona c'è il vero esame. Incontreranno una squadra in salute che ha alzato l'asticella e sono in corsa per l'Europa. Se il Napoli dovesse perdere e le altre dovessero vincere, diventerebbe per loro molto complicato. Ma io sono convinto che il Napoli si giocherà fino all'ultima giornata lo scudetto. Il Milan ha dato dimostrazione di forza, di convinzione e di gioco. Ritengo che la squadra più completa sia l'Inter. Chi vince il campionato l'anno prima è d'obbligo metterla nelle candidate a vincerle. Poi c'è una squadra che nelle ultime sette giornate ha accelerato e che se le danno la possibilità di rientrare sarà dura: la Juve. Ma non è l'unica, ce ne sono altre due”.

Com'è stato ritrovare Batistuta? Ci sentiamo spesso. Lui viene sempre molto volentieri qua a Firenze. Non parliamo mai del passato. Poi a cena qualche ricordo ci viene, ma non parliamo di calcio. Parliamo sempre di tutt'altro. E' bello rivedersi, abbiamo vissuto cinque anni insieme. La nostra amicizia era anche fuori dal campo. Lui fa l'opinionista nei grandi eventi, come Coppa d'Africa, Mondiali. E' quello che vuole fare in questo momento, poi in futuro non so. Mi ha invitato un sacco di volte in Argentina, ma a me non piaccioni tanto i voli lunghi in aereo. Lui dorme per tutto il tempo, io manco con i tranquillanti ce la faccio - ride, ndr”.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Coppa Italia ancora lontana, pensiamo al campionato"

LEGGI ANCHE: Verso Bologna, Odriozola out, Ikoné c'è: in attacco Cabral?

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Bonaventura, ACF vincerà il ricorso? Il precedente non aiuta

💬 Commenti