Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

TERRACCIANO 5,5: Ci mette la punta delle dita sul sinistro pericoloso di Politano, non può fare nulla sul tiro di Simeone ad incrociare sul secondo palo che porta in vantaggio la squadra partenopea. Ha più di qualche responsabilità buttandosi in controtempo sul terzo gol di Zerbin. 

KAYODE 5,5: Sbaglia nell’ordine una rimessa laterale, un cross e viene pescato in fuorigioco ingenuamente, sulla sua corsia c’è un certo Kvaratskhelia, in fase calante rispetto a quello a cui ci ha abituato.

MILENKOVIC 5,5: Fuori posizione o meglio a centrocampo nel gol del vantaggio del Napoli, prova a buttarsi in avanti cercando il gol del pareggio non è esente da colpe nella rete del raddoppio.

QUARTA 5,5: Responsabile come i compagni di reparto sul primo gol subito, bella la chiusura poco dopo sempre sul Cholito. 

Dal 87’ FARAONI: S.V.

BIRAGHI 5: Ci prova subito da fuori area ma non centra lo specchio della porta. Non stringe nella diagonale dopo la verticalizzazione di Juan Jesus per Simeone che fa un gran gol. Rimedia un giallo che gli farà saltare la gara con l’Inter. Male in fase difensiva, male in fase offensiva, Politano gli fa letteralmente girare la testa. 

Dal 66’ PARISI 5,5: Non da la spinta sulla fascia che tutti si aspettavano, spento come il resto della squadra che sembra abbia tirato i remi in barca molto prima della fine della partita. Si perde Zerbin che lo anticipa segnando il gol del 2-0 in uno scontro da brividi.

DUNCAN 5: Cerca di inserirsi tra le linee degli uomini di Sarri, prova il tiro da fuori senza successo più di una volta, Lobotka e Cajuste lo mettono nel mezzo. Si addormenta perdendo la palla a centrocampo sulla terza rete del Napoli.  

ARTHUR 6: Quando la palla passa da lui la Fiorentina gira meglio, prova a chiudere e ripartire. Sbraccia e s’infuria guardando Italiano dopo il rigore sbagliato da Ikone. 

BREKALO 4: Inesistente anche stasera non da alcun contributo alla causa, sembra un ex giocatore. Italiano lo sostituisce nella ripresa. 

Dal 56’ SOTTIL 5: Non cambia il ritmo partita anche lui non riesce ad incidere.

BONAVENTURA 5,5 : Cajuste gli mette pressione fin dal primo minuto obbligandolo a sbagliare qualche appoggio, gioca molto più indietro rispetto al solito da un bella palla a Beltran che la butta dentro peccato sia in fuorigioco.

Dal 87’ BARAK: S.V.

BELTRAN 5,5: Rapace nel gol che gli viene annullato per il fuorigioco di Bonaventura, la linea a cinque del Napoli lo mette in grande difficoltà. È sua la prima conclusione in porta della Fiorentina che arriva al 49’ minuto. Questo e niente altro.

IKONE 4: Bello lo spunto ad inizio partita ma Rrhmani gli chiude il tiro, ci riprova con velocità e tecnica saltando in area Mario Rui poco dopo, si accende al 43’ e si procura il rigore che incredibilmente calcia malissimo mandando alto sopra la traversa sprecando la possibilità di riportare la partita sulla parità.

Dal 56’ NZOLA: Entra e crea subito un pericolo in area del Napoli, sciupa un bel contropiede sbagliando un passaggio facile in area, poi anche lui diventa trasparente. 

ITALIANO 5: La sua Fiorentina fa un brutto primo tempo, fatica a trovare spazi nell’area avversaria, spazi di cui gode ampiamente la squadra di Mazzarri. Tanto possesso palla, un pressing sterile e otto tiri di cui zero in porta nei primi 45’. Come da tradizione non guarda il rigore e forse è meglio per lui, ma la domanda che ci poniamo è come mai accorda ad Ikone la responsabiltà di calciare dagli undici metri? La Fiorentina è statica non ci sono idee. Nella ripresa cambia gli interpreti mettendo dentro Sottil, Nzola e Parisi ed inspiegabilmente a tempo quasi scaduto Barak e Faroni ma la musica non cambia. Il Napoli colpisce altre due volte con Zerbin e sancisce un finale impietoso. Decisamente la Fiorentina più brutta della stagione. 

Alfredo Verni

Direttore Fiorentinauno.com

Live F1, Napoli-Fiorentina 3-0: Che delusione, viola eliminati
Mazzocchi: "Fiorentina forte. Il brutto esordio già...”

💬 Commenti