Bove%2C+le+prime+parole+dopo+la+grande+paura%3A+%26%238220%3BSto+bene%21%26%238221%3B+Oggi+altri+aggiornamenti
fiorentinaunocom
/news/492833771014/bove-le-prime-parole-dopo-la-grande-paura-sto-bene-oggi-altri-aggiornamenti/amp/

Bove, le prime parole dopo la grande paura: “Sto bene!” Oggi altri aggiornamenti

Arrivano grandi novità dall’Ospedale Careggi di Firenze: Edoardo Bove, come racconta la Gazzetta dello Sport, ha finalmente iniziato a comunicare lucidamente con i suoi cari e con tutte le persone giunte per un saluto e un abbraccio all’ex calciatore della Roma: 

Fiorentina, Bove sta bene: contatti con Palladino e la dirigenza viola

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. Prima ancora di interrogarsi sulla sua carriera e sui rischi per l’idoneità sportiva, viste le stringenti leggi italiane in materia, il centrocampista viola deve riprendere le forze e aspettare che tutti i valori siano definitivamente stabilizzati: oggi continueranno gli esami cardiologi e dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino ufficiale.

Edoardo Bove

Le possibili cause del malore in campo

 Arrivato all’ospedale, già il peggio era stato comunque definitivamente scongiurato: Bove era stato già “stabilizzato” prima, aveva autonomia respiratoria e vascolare. Le prime analisi non avevano riscontrato particolari contusioni toraciche, ma è subito saltato all’occhio un valore del potassio molto basso, compatibile proprio con quel tipo di aritmia. Avendo risposto bene al primo intervento e senza danni al sistema nervoso centrale e al sistema cardiorespiratorio, è rimasto in sedazione farmacologica nel reparto di Terapia Intensiva in cui ancora è ricoverato. Nel suo storico non sembrerebbe esserci niente che potesse far immaginare un evento di questo tipo, per certi versi imprevedibile: finora tutti gli accertamenti di rito negli anni romani e in questi mesi fiorentini non avevano, infatti, evidenziato nessuna anomalia cardiaca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Mano dura della Lega: caos tifosi in Serie A

Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…

5 ore ago

Fortini: da Roma insistono ma la Fiorentina ha pronta la contromossa, ecco il piano dei viola

L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…

6 ore ago

Triangolo di mercato Fiorentina-Valencia-Bologna: Italiano rivuole il suo pupillo

Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…

7 ore ago

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

12 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

13 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

14 ore ago