Molto spesso i giovani sportivi, soprattutto a inizio carriera, incontrano molte difficoltà a gestire gli impegni scolastici, data la priorità che si tende a dare alla costruzione della propria carriera. A tutto ciò va ad aggiungersi la popolarità che spesso induce gli atleti a compiere scelte avventate, come conferma anche l’ex portiere Gigi Buffon.
“Di errori ne ho fatti parecchi, soprattutto, soprattutto quando ero giovane. Quello di cui vado meno orgoglioso è di essermi comprato il diploma, non lo rifarei perché c’è una nota di scorrettezza e scorciatoia e io non sono mai stato uno da scorciatoie. Mi piace pensare che la mia imperfezione dia agli altri un’idea di umanità e mi renda vicino alla gente.”
Leggi anche questa intervista di Buffon e le sue parole sulla Fiorentina:
All’inizio di questa stagione, il noto quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha intervistato il noto ex portiere a proposito del nuovo campionato di Serie A. In questa occasione l’ex calciatori si espresse anche sulla stagione che, a suo dire, avrebbe condotto la Fiorentina:
“Sorpresa del campionato? Mi auguro l’Atalanta. Lo confesso, ho un debole per la Dea. Mi piace la filosofia di gioco di Gasperini, la società e l’ambiente è un tutt’uno con la squadra. E poi attenzione alla Fiorentina di Italiano e al Bologna di Thiago Motta che nell’ultima parte dello scorso campionato mi era piaciuto parecchio.”
https://www.fiorentinauno.com/news/81422880262/cagliari-ranieri-si-dimette-ma-viene-convinto-a?et
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…