Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è sempre più lontano dalla Fiorentina: dopo anni in cui è riuscito a far rinascere una piazza storica come Firenze e averla portata a un passo da un trofeo europeo, adesso molti credono sia arrivato il momento per lui di cambiare aria. Tuttavia, tra Italiano e i giocatori è stato fatto un patto per dare tutto in questi ultimi due mesi di stagione. 

Fiorentina, l'accordo tra Italiano e i giocatori

Stando a TuttoSport, infatti, l'allenatore e i giocatori avrebbero deciso di far fronte comune e lottare fino all'ultimo in questo finale di stagione tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, anche per onorare al meglio la memoria di Joe Barone. In occasione del match di domani contro il Milan, dunque, avrà inizio il tour de force per regalare ai tifosi e alla società un finale di stagione memorabile, per poi separarsi con la consapevolezza di aver dato il massimo. 

I giocatori della Fiorentina riuniti al Viola Park
I giocatori della Fiorentina riuniti al Viola Park

Giovanni Galli e il bilancio dell’operato di Italiano alla Fiorentina 

Addio di Italiano? Se ne parlava già lo scorso anno, poi arrivò il prolungamento di contratto. A gennaio sono arrivati i primi segnali. Ora purtroppo dovrà anche fare a meno di Barone che era il suo referente e lavorava costantemente alle sue spalle. Credo che abbia fatto bene negli ultimi anni e ora la sua richiesta sarà quella di confrontarsi con altre piazze. Ha preso una squadra depressa e l'ha resa protagonista. La scelta sul successore dovrà essere in linea col lavoro da lui svolto fin qui.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina, Nico resta a Firenze? L'offerta da 50 milioni...

💬 Commenti