Giovedì prossimo, il 2 maggio alle ore 21.00,lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà l’andata delle semifinali di UEFA Europa Conference League tra la Fiorentina e il Club Brugge. La vincente della sfida approderà poi nella finale di Atene.
Analizzando le statistiche della squadra belga con quelle dei viola si può notare come siano in vantaggio sotto svariati aspetti rispetto alla squadra guidata dal tecnico Vincenzo Italiano.
Tramite la piattaforma di Footdata.com è stato possibile tracciare un confronto tra le due avversarie di Conference League. Nella stagione 2023/2024 vediamo che la Fiorentina ha segnato fin qui 44 gol contro i 60 degli avversari. Nei dribbling i viola dovranno fare particolare attenzione in difesa dal momento che il Brugge ne ha portati a termine 928 contro i 745 della viola.
La Fiorentina è in vantaggio nei duelli aerei con ben 1222 contro i 1053 degli avversari. Per i cross ne abbiamo 641 per la viola di ltaliano e solo 633 per il club belga. Il Brugge viene spesso puntato in difesa: i duelli difensivi tentati sono ben 2276, per la Fiorentina invece siamo sui 2137. Per quanto riguarda i recuperi, ci troviamo di fronte a una situazione di piena parità con 2614 recuperi totali a testa. Nei passaggi, quelli tentati in totali dal Brugge sono stati 14565 contro i 14555 tentati dai viola. l lanci lunghi tentati sono stati 2435 per la Fiorentina e 1942 per la squadra del Belgio.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…