ACF%2C+Il+focus+su+alcuni+protagonisti+di+Juventus-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/498391223814/acf-il-focus-su-alcuni-protagonisti-di-juventus-fiorentina/amp/

ACF, Il focus su alcuni protagonisti di Juventus-Fiorentina

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l’ACF Fiorentina condivide assieme ai tifosi viola alcuni dati statistici. Con il focus su alcuni giocatori di Juventus-Fiorentina, ecco qui di seguito un parte della cartelle stampa del match riportata:

FOCUS CALCIATORI

  • 85 presenze e 20 gol per Juan Cuadrado con la maglia della Fiorentina in Serie A. La prossima invece sarà la sua 200ª gara in bianconero, considerando tutte le competizioni.
  • L’ultimo dei due gol di Rodrigo Bentancur in Serie A è arrivato proprio contro la Fiorentina, nel dicembre 2018 al Franchi.
  • Federico Chiesa è l’unico giocatore nato dopo l’1/1/1997 a vantare più di 25 gol in Serie A: 26 dei suoi 27 sono arrivati con la maglia della Fiorentina, che ha vestito in 137 gare in campionato tra il 2016 e il 2020.
  • Sono 37 le presenze in Serie A per Giorgio Chiellini con la Fiorentina, nel 2004/05, in cui segnò le sue prime tre reti nella competizione.
  • Christian Kouamé ha preso parte ad un gol in ciascuna delle sue tre sfide contro la Juventus in Serie A, due assist e una rete (questa arrivata proprio allo Stadium nel precedente più recente, nell’ottobre 2019 con il Genoa).
  • José Callejón ha preso parte a cinque gol nelle ultime cinque partite di Serie A contro la Juventus: una rete e quattro assist
Redazione

Recent Posts

Lascia il PSG per la Juventus: i bianconeri chiudono un affare da favola a zero

La Juventus sta già programmando il mercato estivo con particolare attenzione al reparto offensivo. La…

4 ore ago

Subito un regalo da Paratici, il bomber firma con la Fiorentina: quadriennale in arrivo

La Fiorentina è pronta a consolidare il futuro del giovane attaccante classe 2006 del vivaio viola.…

7 ore ago

Bufera Kean, scende in campo Paratici: colpo di scena in casa viola

Ospite di TMW Radio nel pomeriggio a Maracanà, il direttore de Il Corriere dello Sport,…

11 ore ago

Immobile torna in Italia, la destinazione lascia tutti di sasso

Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando temi legati…

13 ore ago

L’ex Fiorentina punge: “Alla sua età avevo già 40 presenze in Serie A e vinto…”

L’esordio in prima squadra di Riccardo Braschi nella sfida di UEFA Europa Conference League contro…

14 ore ago

60 milioni: il Milan vuole il doppio colpo in casa Fiorentina

Il Milan guarda con attenzione alla Fiorentina, valutando un possibile doppio colpo in vista della…

15 ore ago