Cavaliere%3A+%26%238220%3BBaturina%3F+Vi+dico+tutto%3A+enorme+potenziale+con+un+solo+difetto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/498672242182/cavaliere-baturina-vi-dico-tutto-enorme-potenziale-con-un-solo-difetto/amp/

Cavaliere: “Baturina? Vi dico tutto: enorme potenziale con un solo difetto…”

Martin Baturina è un giovane prospetto classe 2003 della Dinamo Zagabria, storico club croato: da qualche ora è stato accostato ai colori della Fiorentina di Raffaele Palladino, e l’esperto di calcio croato Vincenzo Cavaliere – ai microfoni di Radio Bruno – ha detto la sua sulle sue caratteristiche tecniche: 

Fiorentina, ecco l’identikit del giovane 2003 Martin Baturina

Baturina è un giocatore con enorme talento, ha già fatto 4 partite nella nazionale croata sostituendo Modric, e questo la dice lunga sulle sue qualità. Ha un gran tiro, una buonissima visione, grande tecnica, ma ha un difetto: non ha un grande fisico, anche se del resto neanche Modric ce l’ha, in realtà. Io lo vedo più da mezzala che da mediano davanti alla difesa. È un calciatore al quale va affiancato un giocatore che ha gamba, come potrebbe essere per esempio Amrabat. Lo vidi giocare contro il PAOK Salonicco, e l’unico ad essersi salvato in quella clamorosa sconfitta nella Dinamo Zagabria fu proprio lui.

Martin Baturina

Quanto chiede la Dinamo Zagabria

È di questa mattina la notizia dell’interessamento della Fiorentina nei confronti di Martin Baturina, centrocampista classe 2003 in forza alla Dinamo Zagabria. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il contatto fra i due club è avvenuto nelle scorse ore, con la dirigenza croata che a fronte della richiesta di informazioni dei viola ha risposto con una richiesta economica fra i 20 e i 25 milioni di euro.In più la Dinamo questa sera è attesa dal match di qualificazione alla Champions League in casa del Qarabag. Uno snodo cruciale, questo, perché in caso di approdo alla fase finale permetterebbe alla società di Zagabria di incassare una cifra rilevante che renderebbe inutile qualsiasi “sacrificio” sul mercato. In più l’attesa dell’esito del match renderebbe ancor più esiguo il tempo a disposizione per il completamento della trattativa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…

1 ora ago

Fiorentina-Roma, contatto: lo scambio a gennaio si può chiudere

Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…

3 ore ago

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

15 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

17 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

18 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

20 ore ago