Milenkovic Mina Arthur Gonzalez Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Milenkovic Mina Arthur Gonzalez Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Tripudio Fiorentina in quel di Firenze: dopo una serie infinita di tentativi, alla fine il muro del Viktoria Plzen è crollato sotto i colpi di Nico González prima e di Biraghi poi, scatenando la festa del popolo viola che assapora la seconda finale consecutiva di Conference League. Ecco il report della Nazione

Fiorentina 2-0 Viktoria Plzen, crolla finalmente il muro ceco

Vittoria sudata ma meritatissima per la Fiorentina sul Viktoria Plzen, all’andata finì 0-0. I viola vanno così in semifinale della Conference League contro il Club Bruges […] La decidono nei supplementari Nico Gonzalez e Biraghi, ma è la vittoria di tutti, di un gruppo che ha voluto fortemente il successo e ci ha creduto anche quando la gara aveva preso uno stallo pericoloso.  Ed è soprattutto la vittoria di  mister Italiano che prepara la gara alla grande […] E' una Fiorentina in ottima serata con Kouame vivace (a volte pasticcione, ma spina nel fianco della difesa ceca), Belotti c'è, Gonzalez garantisce qualità e Dodo spinge con continuità. 

Doosan Arena, casa del Viktoria Plzen
Doosan Arena, casa del Viktoria Plzen

Il commento di Italiano dopo la vittoria 

Soddisfazione essere in semifinale. L’abbiamo gestita in modo intelligente, abbiamo studiato l’avversario per giocarci tutto stasera. Abbiamo creato tutto ciò che potevamo creare. Siamo riusciti a fare il primo e il secondo gol, la porta era stregata. Dà morale per un solo motivo: abbiamo preparato la gara in un modo preciso. Era difficile far gol e anche evitare di subirlo, ma oggi abbiamo visto ragazzi felici, la fatica inizia a farsi sentire. Bonaventura oggi avrebbe potuto darci una mano incredibile. La vittoria? va tutta a Joe (Barone). 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina, il 2-0 al Viktoria dimostrazione dell'importanza della Conference

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi