Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Nella Fiorentina c'è un centrocampista che sembrava essere in partenza, anzi era dato per sicuro partente in direzione Cagliari nella scorsa sessione di calciomercato, che non gioca mai in Serie A. Stiamo parlando di Antonin Barak.

La stagione di Barak finora

Come riportato da calciomercato.com, per Barak appena 13 presenze in campionato, per un totale di 290 minuti giocati. E un solo gol all'attivo. La sua stagione di Antonin Barak è fin qui ben al di sotto delle aspettative. Ma nel prossimo turno di campionato contro l'Atalanta potrebbe arrivare per lui l'occasione giusta di rilancio. Un trampolino per un finale di Serie A all'altezza del suo livello tecnico, la Fiorentina ci spera.

Barak

Bonaventura squalificato contro l'Atalanta

La squaifica di Giacomo Bonaventura per somma di ammonizioni, apre le porte della titolarità ad Antonin Barak contro l'Atalanta. Prima dell'Atalanta c'è da affrontare la partita di ritorno in Conference League contro il Maccabi. Proprio in Conference, Barak è stato molto più utilizzato: in cinque presenze ha collezionato 258 minuti giocati e segnato due reti. L'ultima delle quali decisi a proprio nel 3-4 Viola al Maccabi. Insomma, quando ha avuto spazio, ha sempre risposto alle attese. Nel 4-2-3-1 disegnato da Italiano ha quasi sempre giocato Bonaventura come trequartista dietro alla prima punta, anche se nelle ultime partite è stato Beltran che ha stazionato alle spalle di Belotti. Solo la scelta di Beltran a ridosso della punta potrebbe negare la titolarità contro l'Atalanta per Barak

LEGGI ANCHE: Italiano addio certo a fine stagione? Ecco chi è in pole position per sostituirlo

 

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Fiorentina-Maccabi, le scelte di formazione di Italiano: Faraoni, Ikonè, Comuzzo...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi