Moviola%2C+Marchetti+voto+6%2C5.+Episodi+chiari%2C+il+rigore%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/503013346822/moviola-marchetti-voto-6-5-episodi-chiari-il-rigore/amp/

Moviola, Marchetti voto 6,5. Episodi chiari, il rigore…

Oltre alle prestazioni di Spezia e Fiorentina, ad essere presa in analisi in rassegna stampa questa mattina c’è anche la prestazione del direttore di gara Matteo Marchetti, 32 anni, alla 5a in A stagionale, la 6a in carriera.

La prestazione del fischietto d’Ostia viene giudicata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio come buona. Gli episodi, presi nello specifico, ci raccontano in particolare dell’atteggiamento assunto sulla simulazione di Colley che cade in area nel finale di partita, ma non viene minimamente toccato da Milenkovic. In questo caso, l’arbitro non ha assegnato il rigore ma non ha neanche ammonito per simulazione, come fanno quasi tutti per dare forza alla loro decisione. 

Il rigore assegnato ai viola è giusto. Reca – scrive il quotidiano – entra in maniera scomposta su Nico Gonzalez, l’unico dubbio è se sia dentro o fuori: consulto al volo con l’assistente (Baccini), il VAR (Nasca) glielo conferma: sulla riga. 

La rete di Piatek è giudicata regolare non essendoci fallo di Odriozola su Maggiore sul nascere dell’azione d’attacco.

Per ultimo viene preso in analisi in calcio di rigore non assegnato ai viola. In quel caso Piatek cade in area, Erlic lo marca in maniera aggressiva ma non fallosa secondo il quotidiano: ci sta far proseguire. Verde crossa, Biraghi ha le braccia al corpo, non è penalty. 

Al VAR Luigi Nasca il quotidiano assegna 6 d’ufficio.

LEGGI ANCHE: Pagelle F1, Spe-Fio 1-2: Amrabat sbaglia, ma si fa perdonare 

LEGGI ANCHE: Amrabat, come Piatek fa tutto lui al Picco, l’Europa ora…

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

8 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

11 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

12 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

12 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

13 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

13 ore ago