Kean%2C+altra+grande+prova+di+maturit%C3%A0%3A+%C3%A8+giunta+l%26%238217%3Bora+della+consacrazione%3F
fiorentinaunocom
/news/514040172038/kean-altra-grande-prova-di-maturita-e-giunta-l-ora-della-consacrazione/amp/

Kean, altra grande prova di maturità: è giunta l’ora della consacrazione?

Con un editoriale su calciomercato.com, Renato Maisani ha dedicato spazio alla prestazione super di Moise Kean contro la Juventus domenica sera, parlando di come, a 25 anni, sia forse finalmente giunta l’ora della definitiva consacrazione per l’attaccante viola: 

Kean, che partita con la Juve! A 25 anni ancora tutto è possibile

11 goal in campionato, bottino attuale ottenuto nelle prime 17 gare di campionato disputate dalla Fiorentina, Moise Kean li aveva messi insieme nelle ultime tre stagioni vissute tra Everton (la prima metà) e Juventus (le successive due e mezzo): basta questo semplice dato per riflettere sulla bontà delle performance dell’attaccante viola. La prestazione sfoderata contro la sua ex squadra è stata l’ennesima prova di maturità per Kean che, goal a parte, è riuscito a rimanere nel vivo del gioco per tutta la partita fornendo poi nel finale l’assist del pareggio a Sottil. Assoluto trascinatore della prima parte della stagione della squadra, ciò che adesso i tifosi viola si attendono da Kean è la continuità di rendimento – e di goal – anche nella seconda metà della stagione.

Kean, foto ACF Fiorentina

A Torino qualcuno lo rimpiange

Kean, il cui record di goal in un singolo campionato risale ai 13 messi a segno con il PSG nella stagione 2020-2021, ha tutte le carte in regola per imporsi tra i migliori bomber del nostro campionato e l’impianto di gioco di Palladino sembra perfetto per esaltarne ogni sua caratteristica. La Juventus domenica lo ha sofferto, qualcuno lo rimpiange, qualcun altro sogna di rivederlo in bianconero, magari con la maturità raggiunta adesso. Perché il talento a Kean non è mai mancato e adesso sembra pronto a mostrarlo partita dopo partita. Sebbene graviti nel grande calcio da anni, Kean compirà appena 25 anni a febbraio: di tempo per togliersi qualche grande soddisfazione, in maglia viola o – chissà – azzurra, ne ha eccome.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

30 minuti ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

12 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

13 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

14 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

15 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

15 ore ago