Il noto conduttore e tifoso della Fiorentina Carlo Conti, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato anche della sua passione per la squadra viola.
Ha già portato suo figlio Matteo al Franchi? Ho fatto di più, quando mio figlio mi chiese di poter tifare Roma ho subito trasferito la famiglia a Firenze. Il calciatore preferito? Picchio De Sisti, il numero 10 del secondo scudetto nel ’69. L’allenatore preferito? Stefano Pioli, perché è riuscito a gestire lo spogliatoio dopo la scomparsa di Davide Astori. Il prossimo scudetto? Ci basta il bel gioco. Anche perché il calcio lo abbiamo inventato noi fiorentini
La grande delusione del club dopo la sconfitta dell’Olimpico di Roma, avrebbe infatti portato la società rossonera a fare un bilancio e a valutare attentamente la figura dell’allenatore, figura già in bilico negli ultimi tempi. La fase dell’esitazione è quindi ora terminata e per il Milan si passa alla fase di ricerca del nuovo allenatore. Tra i candidati principali per la panchina rossonera, troviamo: Julen Lopetegui e Paulo Fonseca, ma non dimentichiamo nomi come: Christophe Galtier e Marcelo Gallardo. Stefano Pioli, sempre più vicino alla fine della sua avventura con il Milan, piace molto al Napoli. Il suo ingaggio non sarebbe un problema per il club partenopeo. Dobbiamo però tener conto del fatto che la trattativa non è certamente così semplice come potrebbe sembrare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
Il mercato della nuova Fiorentina di Fabio Grosso nelle ultime settimane è entrato nel vivo.…
Il calciomercato non vive di sole prime squadre e colpi da copertina per il presente.…
I prossimi giorni di mercato saranno decisivi per capire il futuro di Roberto Piccoli, uno…
La nuova stagione della Fiorentina, targata Fabio Grosso, prende il via oggi in un clima…
Questa mattina sono state presentate all’Hotel St. Regis di Firenze le nuove maglia della Fiorentina…
Inizia davvero la rivoluzione viola: una squadra intera saluta, via in undici. La Fiorentina si…