Atalanta%2C+casting+per+il+post+Gasperini%3A+in+pole+un+tecnico+cercato+anche+dalla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/520239353350/atalanta-casting-per-il-post-gasperini-in-pole-un-tecnico-cercato-anche-dalla-fiorentina/amp/

Atalanta, casting per il post Gasperini: in pole un tecnico cercato anche dalla Fiorentina

Dopo il caso Lookman e gli ultimi dissapori interni, l’Atalanta sembra aver definitivamente accettato l’idea di separarsi da Gian Piero Gasperini dopo nove anni. Scopriamo insieme a tuttomercatoweb chi potrebbe essere il sostituto, con un nome cercato anche dalla Fiorentina per il post Palladino: 

Atalanta, occhi su Tudor: cercato anche dalla Fiorentina

In pole position c’è Igor Tudor, sondato anche dalla Fiorentina nelle scorse settimane per il dopo Raffaele Palladino, che sarebbe una scelta di continuità rispetto a Gasp. Ha già avuto come direttore sportivo Tony D’Amico, a Verona, riuscendo a salvare tranquillamente gli scaligeri e dando diverse plusvalenze alla proprietà.

Igor Tudor FOTO IG screenshot @Il_catenaccio.it

Viva anche l’opzione Sarri

Poi c’è la linea della discontinuità, quella di Maurizio Sarri. Il modulo sarebbe molto differente e ci sarebbe bisogno di tempo per metabolizzare i suoi insegnamenti, ma il tecnico non direbbe di no a un’avventura a Bergamo. C’è un’altra candidata per lui, cioè il Milan, a cui aveva chiesto due anni e mezzo di contratto nell’immediato dopo Fonseca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Goretti duro nel post partita: “Non siamo una squadra. I tifosi ci hanno risposto, noi no”

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

9 ore ago

Fiorentina, una crisi senza fine: lo sfogo di Vanoli

Si è conclusa con l'ennesima sconfitta stagionale la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e…

9 ore ago

Pagelle F1, Sassuolo 3-1 Fiorentina: crolla anche De Gea. Centrocampo nullo, Gudmundsson corre a vuoto

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

10 ore ago

Calcio italiano in lutto, Cosmi emoziona i tifosi con un messaggio commovente

Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…

11 ore ago

Ferrari nel pre partita: “L’incontro con i tifosi ci ha caricato. Siamo un gruppo unito. Mercato? Ascolteremo Vanoli”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

12 ore ago

Parisi nel pre partita: “La responsabilità é sempre nostra. I tifosi ci aiutano. Noi ascoltiamo il mister”

Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…

12 ore ago