Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

La Fiorentina e Vincenzo Italiano si potrebbero separare a fine campionato. Ormai da più di qualche settimana circola questa “voce” nell'ambiente viola e il non raggiungimento eventuale della zona Europa potrebbe avvalorare questa tesi e rendere l'addio inevitabile.

Italiano in scadenza a giugno

Come riporta calciomercato.it, il pareggio in extremis raggiunto dalla Roma con la rete di Diego Llorente pesa, eccome, sul cammino della Fiorentina e sul futuro di Vincenzo Italiano. Il tecnico della Viola è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e nel suo contratto è stata inserita un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’Europa. 

Italiano

Direzione Napoli per Italiano

Se Italiano e la Fiorentina dovessero dirsi addio, il suo futuro potrebbe essere al Napoli. Napoli è sicuramente una destinazione da non scartare, visto che Francesco Calzona proverà a giocarsi la conferma proprio in queste settimane decisive per il futuro della squadra tra campionato e Champions League. De Laurentiis aveva già fatto un tentativo per Italiano nella scorsa estate prima di virare su Rudi Garcia. Comunque i contatti con Italiano proseguiranno anche sotto traccia: De Laurentiis lo considera, ormai da diverso tempo, uno dei primissimi nomi per la panchina del club ed è convinto che per vocazione offensiva sia uno dei migliori allenatori in circolazione. Non resta che aspettare dunque e capire se la Fiorentina si qualificherà in Europa e soprattutto se e come si inserirà il Napoli, che come detto sembra avere le idee chiare su Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE: Italiano addio certo a fine stagione? Ecco chi è in pole position per sostituirlo

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Sottil scala le gerarchie della Fiorentina: ecco il pensiero di Italiano

💬 Commenti