Prestiti, i 16 calciatori che torneranno alla Fiorentina: Valentini, Bianco, Fortini…
La Fiorentina, come ogni anno, è una delle società che in assoluto conclude più prestiti tra le big di Serie A: e anche quest’anno tutti questi calciatori verranno riaccolti al Viola Park al termine della stagione. Una volta rientrati, sarà poi lo staff tecnico a decidere se integrarli con il gruppo squadra, rimandarli in prestito oppure cederli definitivamente.
Fiorentina, tutti i prestiti che rientreranno a giugno
Nicolás Valentini → in prestito al Verona
Alessandro Bianco → Monza
Christian Kouame → Empoli
Oliver Christensen → Salernitana
Abdelhamid Sabiri → Al Taawoun
Lorenzo Lucchesi → Reggiana
Lorenzo Amatucci → Salernitana
Filippo Distefano → Frosinone
Nicolò Fortini → Juve Stabia
Jonathan Ikonè → Como
M’bala Nzola → Lens
Cristiano Biraghi → Torino
Josip Brekalo → Kasimpasa
Antonin Barak → Kasimpasa
Costantino Favasuli → Bari
Riccardo Sottil → Milan
Alessandro Bianco vs Nico Gonzalez (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) via OneFootball
Mister Galloppa sulle giovani promesse gigliate
Qualcuno pronto al grande salto dopo i vari Bianco, Comuzzo e Kayode? Commisso e Barone ci tenevano tanto a questa cosa. Ovvio che ci sia tanto divario dalla Primavera alla prima squadra, però qui in Italia dobbiamo imparare a dargli maggior spazio e non farli essere i 5/6 della rosa per quel ruolo. Per me è follia vedere ragazzi di venti anni in Primavera, avrebbe senso fare la squadra B. Ai miei ragazzi auguro di non essere qui a quell’età.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.