Prestiti, i 16 calciatori che torneranno alla Fiorentina: Valentini, Bianco, Fortini…
La Fiorentina, come ogni anno, è una delle società che in assoluto conclude più prestiti tra le big di Serie A: e anche quest’anno tutti questi calciatori verranno riaccolti al Viola Park al termine della stagione. Una volta rientrati, sarà poi lo staff tecnico a decidere se integrarli con il gruppo squadra, rimandarli in prestito oppure cederli definitivamente.
Fiorentina, tutti i prestiti che rientreranno a giugno
Nicolás Valentini → in prestito al Verona
Alessandro Bianco → Monza
Christian Kouame → Empoli
Oliver Christensen → Salernitana
Abdelhamid Sabiri → Al Taawoun
Lorenzo Lucchesi → Reggiana
Lorenzo Amatucci → Salernitana
Filippo Distefano → Frosinone
Nicolò Fortini → Juve Stabia
Jonathan Ikonè → Como
M’bala Nzola → Lens
Cristiano Biraghi → Torino
Josip Brekalo → Kasimpasa
Antonin Barak → Kasimpasa
Costantino Favasuli → Bari
Riccardo Sottil → Milan
Alessandro Bianco vs Nico Gonzalez (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) via OneFootball
Mister Galloppa sulle giovani promesse gigliate
Qualcuno pronto al grande salto dopo i vari Bianco, Comuzzo e Kayode? Commisso e Barone ci tenevano tanto a questa cosa. Ovvio che ci sia tanto divario dalla Primavera alla prima squadra, però qui in Italia dobbiamo imparare a dargli maggior spazio e non farli essere i 5/6 della rosa per quel ruolo. Per me è follia vedere ragazzi di venti anni in Primavera, avrebbe senso fare la squadra B. Ai miei ragazzi auguro di non essere qui a quell’età.
Mattia Musso
Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.