Jacobelli: "Fiorentina? Apprezzo molto la sterzata italiana! Pioli ritorno positivo"
Le parole del noto giornalista in merito alle aspettative della Viola per la prossima stagione

Intervenuto a tuttomercatoweb, Xavier Jacobelli ha detto la sua sul ritorno di Stefano Pioli e sulla linea italiana intrapresa dalla dirigenza gigliata in termini di acquisti dal mercato:
Fiorentina, Jacobelli saluta con piacere il ritorno di Pioli
Pioli alla Fiorentina? E' un ritorno molto positivo. Ha lasciato il Milan al secondo posto e qualificato alla Champions. La decisione di congedare Pioli da parte del Milan si è dimostrata estremamente negativa. Restando sui viola è evidente che molto ruota intorno alla permanenza di Kean: è una scommessa stravinta dai viola, Moise a Firenze ha trovato l'ambiente ideale per rilucidare il suo talento. Mi piace molto poi la sterzata italiana della Fiorentina: penso a Fazzini, Viti, Ranieri anche Martinelli che potrebbe diventare il vice di De Gea. E' un dato interessante alla luce del fatto che nell'ultima stagione nel nostro campionato c'è stato il 68,23% di presenza straniera.

Lorenzo Amoruso fiducioso sul lavoro di Stefano Pioli
Se Pioli dovesse qualificarsi a una coppa europea importante o dovesse vincere un trofeo sarebbe già un successo! Lui avrà già una buona ossatura in ritiro, con i giocatori che sono rimasti e quelli che sono arrivati come Dzeko, Fazzini e Viti. Vediamo se Sottil riesce a convicere Pioli a puntare su di lui per la prossima stagione. Comuzzo? Spero che Pioli riesca a responsabilizzarlo ulteriormente e farlo giocare con ancora più continuità.