Oramai sono anni che la Fiorentina sforna campioni provenienti dalla Primavera; inutile ricordare i vari: Zaniolo, Mancini, Vlahovic, Chiesa, Sottil, Neto, Ljajic, Piccini, Seferovic, Gollini, Castrovilli, Bernardeschi ecc…
Vero Aquilani sta facendo un lavoro devastante, ha scritto la storia con la Primavera viola e anche quest’anno ha la possibilità di poter alzare un’altro trofeo (il quinto consecutivo); ma il merito va anche dato ai suoi ragazzi che di sicuro hanno le qualità e le caratteristiche per scrivere il loro futuro nel mondo del calcio.
Tra di loro spiccano alcuni calciatori che la Fiorentina potrebbe già pensare di inserire tra i grandi come fatto in precedenza con i vari Vlahovic, Chiesa e Castrovilli che non sono andati in prestito ma hanno esordito direttamente con la prima squadra viola.
In particolare sono 3 i nomi che hanno catturato (la mia personale) attenzione: Lorenzo Lucchesi, Eljon Toci e Filippo Di Stefano.
Il primo è un difensore centrale vecchio stampo, il classico guardiano italiano, 19 anni con il vizietto del gol (4 quest’anno e 1 assist), forte nei tempi di inserimento e forte fisicamente, un mancino tutto d’un pezzo.
Il secondo, il capitano, un ventenne attaccante o per meglio dire una prima punta; fisica ma non troppo, diciamo che i suoi 183 cm richiamano l’attaccante moderno che va di moda ai giorni d’oggi; un piede destro caldo che quest’anno gli ha permesso di segnare 6 gol e fornire 4 assist.
Il terzo, un nome molto più conosciuto visto che già con i “grandi” ha esordito addirittura in Conference League quando al minuto 59′ ha preso il posto di Ikonè nel match esterno vinto per 3-0 dai viola contro il Riga; 19 anni per quello che è il prototipo della seconda punta, o all’occorrenza un’ala o trequartista; quest’anno anche per lui parlano i numeri: 8 gol e 8 assist.
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…
Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…
Giovedì 18 dicembre la Fiorentina sarà di scena in Svizzera per affrontare il Losanna per…