Nardella Commisso (ph. G.Morini)
Nardella Commisso (ph. G.Morini)

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a margine della visita della Commissaria europea per la Coesione e riforme Elisa Ferreira a proposito dei prossimi movimenti inerenti le infrastrutture nell'area metropolitana della città tra cui la linea Franchi-Rovezzano. C'è stato poi spazio anche per una domanda sui fondi mancanti. Di seguito i principali passaggi del suo intervento.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella
Dario Nardella

Le parole di Nardella

“Con la Commissaria Ferreira abbiamo parlato anche della linea Franchi-Rovezzano. Una linea importante che avrà anche un parcheggio scambiatore con oltre 300 posti auto, che servirà a chi vuole raggiungere lo stadio dall'autostrada o a chi vuole parcheggiare per arrivare in centro. Ieri alla conferenza dei servizi è stato presentato il progetto definitivo così da sapere anche il parere del ministero dei trasporti. Ci sono due opzioni in ballo, una ha più impatto dell'altra sugli alberi presenti che logicamente poi verrebbero ripiantati. Non preferiamo quella ad un binario che è meno impattante. In ogni caso c'è garanzia sui tempi e i lavori per la linea stadio riprenderanno al termine della conferenza dei servizi.”

Sui fondi mancanti

“Abbiamo inviato lettere ai ministeri e sono in corso interlocuzioni. Da parte del Comune c'è la disponibilità a collaborare col ministero dello sport, il ministero delle politiche europee, il ministero di economia e finanza. Il nostro impegno a lavorare in questa direzione non è mai venuto meno.”

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Lovato, Pellegri, Schuurs, Tameze, Vojvoda

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/327846628870/ufficiale-ballardini-e-il-nuovo-allenatore-del-sassuolo

Zapata batte Belotti, i numeri alla vigilia di Torino - Fiorentina
Valcareggi: "Castrovilli? Io ne avrei fatto il capitano"

💬 Commenti