Fiorentina%2C+il+dato+preoccupante+emerso+anche+contro+il+Panathinaikos%3A+al+ritorno%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/530439900678/fiorentina-il-dato-preoccupante-emerso-anche-contro-il-panathinaikos-al-ritorno/amp/

Fiorentina, il dato preoccupante emerso anche contro il Panathinaikos: al ritorno…

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport si focalizza sulla prestazione offerta dalla Fiorentina ieri sera contro i greci del Panathinaikos guidati dagli ex Serie A Swiderski e Djuricic. Al ritorno – giovedì prossimo – la Viola è chiamata a una performance di gran lunga migliore rispetto a quella vista allo stadio Olimpico di Atene: 

Fiorentina, una brutta prova contro il Panathinaikos

Il problema è la Fiorentina, molto più della sconfitta. La qualificazione è ancora possibile perché il Panathinaikos, pur vincendo, ha confermato di essere una squadra mediocre. Ma anche ad Atene i viola hanno mostrato una preoccupante involuzione.

Terracciano (ph. G.Morini)

La Viola paga amnesie difensive

La maledizione di Atene continua. Certo, rispetto alla tremenda sconfitta nella finale dell’anno scorso contro l’Olympiacos, stavolta la Fiorentina avrà la rivincita da giocarsi al Franchi. Di sicuro però l’amaro in bocca resta. Anche perché dopo gli errori e la rimonta del primo tempo, era lecito aspettarsi qualcosa di più nella ripresa. Che invece ha visto i viola rintanarsi e tremare al cospetto di una squadra generosa, ma tutt’altro che eccezionale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

10 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

11 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

11 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

11 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

12 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

12 ore ago