Negli ultimi anni il centrocampista arabo si è imposto nel vasto panorama del calcio mondiale. Con il suo stile distintivo e le sue abilità eccezionali, Amrabat si è infatti guadagnato il posto di uno dei giocatori più promettenti della sua generazione. 

Amrabat e la delusione del Manchester United

Nato il 21 agosto 1996 a Naarden, nei Paesi Bassi, da genitori di origine marocchina, Amrabat ha iniziato a giocare a calcio fin da giovane. Cresciuto nelle giovanili del club olandese Utrecht, ha dimostrato un talento precoce che lo ha portato ad essere notato da club di tutto il mondo. La sua abilità nel campo centrale, combinata con una visione di gioco sorprendente e una capacità di recuperare palloni, lo ha reso un elemento cruciale per qualsiasi squadra in cui abbia giocato, tranne, a quanto pare per il Manchester United, squadra in cui il calciatore sta attualmente giocando. La delusione inglese potrebbe ricondurlo alla Fiorentina l'estate prossima.

Amrabat in campo con la Fiorentina

l numeri di Sofyan Amrabat in Premier League

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore ventiseienne in Premier League. 

 ll calciatore fino ad ora, è stato autore di 2 tiri totali, 762 tocchi, 6 cross e 6 dribbling, 62 lanci lunghi tentati e 412 passaggi lunghi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 67 e i recuperi totali 69. Amrabat ha commesso 17 falli con il Manchester; inoltre è stato autore di 13 duelli aerei e 89 difensivi.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Dodo, Barak e Kouame le armi in più per il rush finale

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi