Fiorentina%2C+l%26%238217%3Bappello+della+Fiesole%3A+%26%238220%3BGettiamo+il+cuore+oltre+l%26%238217%3Bostacolo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/541118598662/fiorentina-l-appello-della-fiesole-gettiamo-il-cuore-oltre-l-ostacolo/amp/

Fiorentina, l’appello della Fiesole: “Gettiamo il cuore oltre l’ostacolo”

Attraverso un comunicato sui social, il tifo organizzato della Curva Fiesole ha voluto lanciare un messaggio molto forte alla squadra e a tutti i sostenitori della Fiorentina in vista dell’importantissimo match di stasera contro il Viktoria Plzen, valido per il ritorno dei quarti di Conference League. Questo il comunicato della Fiesole

Fiorentina-Viktoria Plzen, la Fiesole lancia la sfida

E’ giunto il momento di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Se tutti gli ingranaggi girano nella stessa direzione Firenze ha dimostrato di poter ancora dire la sua in ogni campo. Nonostante purtroppo siano lontani i numeri che un tempo erano considerati normali, chiediamo a tutti i presenti di dare il massimo anche per chi ha preferito il divano, e soprattutto per chi, impedito da un turno di lavoro o da una firma in questura, non potrà esserci. In una città sempre più imborghesita e rincoglionita c’è ancora chi sceglie di rappresentare lo Spirito Guerriero della Firenze del 1530, mettendoci faccia e cuore ed alzando ancora più in alto la sua voce e i propri vessilli… Anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
VIOLA, VIOLA… ULTRAS VIOLA!

Tifosi in curva Fiesole

Fiorentina-Viktoria Plzen, i convocati di Italiano

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato tramite i canali ufficiali del club la lista dei 26 giocatori convocati per la gara di ritorno dei quarti di Conference League dove i viola se la vedranno contro il Viktoria Plzen dopo lo 0-0 della Doosan Arena all’andata. Rientra Mbala Nzola dopo il fastidio che lo aveva tenuto fuori contro il Genoain campionato. Unico assente Gaetano Castrovilli poichè non presente nella lista UEFA, per il resto tutti a disposizione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

19 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

20 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago