Sky+acquista+i+diritti+di+Supercoppa+e+Coppa+Italia+Femminile
fiorentinaunocom
/news/54210235910/sky-acquista-i-diritti-di-supercoppa-e-coppa-italia-femminile/amp/

Sky acquista i diritti di Supercoppa e Coppa Italia Femminile

Oggi, come si legge in una nota della Federcalcio, Sky ha acquistato i  diritti TV per Coppa Italia e Supercoppa femminile.

La nota della Federcalcio

Il calcio femminile torna su Sky e in streaming su NOW: fino al 2027 Sky Sport trasmetterà in diretta le gare della Coppa Italia e della Supercoppa Frecciarossa. Si partirà quindi lunedì 6 gennaio alle 15.30 con la sfida tra Roma e Fiorentina che assegnerà il primo trofeo della stagione. Un ritorno, quello su Sky, che riporta alla mente la meravigliosa avventura delle Ragazze Mondiali del 2019, con Sky che oltre alle competizioni italiane per club ha trasmesso anche l’ultimo Europeo disputato nel 2022, anno dell’introduzione del professionismo in Italia.

L’attaccante viola Vero Boquete, sulla sua stagione e la posizione in classifica

Continuo a divertirmi ogni giorno, voglio allenarmi e migliorarmi. Uno dei miei principali obiettivi è fare più assist e più gol rispetto all’anno precedente. Inoltre la squadra si è rafforzata con giocatrici migliori e questo mi aiuta a fare meglio a livello di statistiche. Siamo seconde, abbiamo appena vinto e abbiamo tanta voglia. Arriviamo alla sfida contro la Juventus bene e non vediamo l’ora di scendere in campo. A inizio stagione, nella gara d’andata, non siamo riuscite a essere al livello che volevamo e che possiamo avere, quindi vogliamo chiudere al meglio il 2024. Il primo obiettivo è riuscire a vincere un titolo e la prima possibilità la avremo il sei gennaio con la Supercoppa. Non sarà facile perché giochiamo contro la Roma, ma è un nostro obiettivo. Siamo poi in corsa anche per lo Scudetto e vogliamo continuare così per entrare fra le prime tre che danno l’accesso alla Champions League o alla prossima Europa League (che partirà dal prossimo anno), che sono altri traguardi che vogliamo raggiungere. E infine vogliamo riprovarci in Coppa Italia dopo l’amara sconfitta ai rigori in finale

Gabriele Fresa

Recent Posts

Confronto classifiche: Fiorentina, che disastro! Quasi 30 punti in meno rispetto allo scorso anno

La Fiorentina di Mister Paolo Vanoli sta attraversando un periodo a dir poco negativo, per…

6 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, giovedì il primo incrocio in assoluto: nessun precedente ma un doppio ex d’eccezione

Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…

8 ore ago

Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…

9 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…

11 ore ago

ESCLUSIVA F1, “Il Calcio svizzero” sul Lausanne-Sport: “Squadra molto tecnica ma incostante. Allenatore propositivo, ecco che partita ci aspettiamo”

In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…

12 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…

14 ore ago