Pagelle+F1%2C+Hellas+Verona+2-1+Fiorentina%3A+Castrovilli+ritrovato%2C+dietro+i+soliti+errori%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/542729211398/pagelle-f1-hellas-verona-2-1-fiorentina-castrovilli-ritrovato-dietro-i-soliti-errori/amp/

Pagelle F1, Hellas Verona 2-1 Fiorentina: Castrovilli ritrovato, dietro i soliti errori…

Di seguito le nostre pagelle  con i voti ai giocatori viola nella sfida tra Hellas Verona e Fiorentina valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Le pagelle ai giocatori viola

Christensen 5 – Pronti via e subito la prima ingenuità dove si divide la colpa con Ranieri del rigore concesso al Verona. Non riceve grosse preoccupazioni per il resto della partita e non può nulla sulla gran botta di Noslin per il secondo gol dei gialloblù.

Oliver Christensen

Faraoni 6 – Non osa mai limitandosi al compitino e in generale la maggior parte delle volte il Verona cerca di sfondare più sulla fascia sinistra. La spinta di Dodò e Kayode con lui non si vede.

Dall’84’ Belotti 6 – Pochi minuti a disposizione ma prova qualche conclusione cercando di alzare i ritmi davanti. Forse sarebbe dovuto entrare prima.

Milenkovic 4,5 – Un altra prova incolore da parte del serbo che commette qualche sbavatura nel primo tempo come il pallone che si lascia sfuggire e che finisce per portare al rigore ed una grossa ingenuità sulla rete del 2-1 di Noslin, al di là del possibile fallo di mano è lui a lasciare il pallone in balia dell’avversario.

Ranieri 5 – Un passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime uscite. L’incomprensione con Christensen è grave e porta al vantaggio avversario. Non fa molto per interrompere i passaggi chiave del Verona.

Parisi 5,5 – Meglio nel primo tempo dove in un paio di occasioni riesce ad arrivare in fondo, ma non crea pericoli e non ha quella freschezza vista contro il Sassuolo.

Duncan 5 – Si vede poco se non pochissimo nel primo tempo. Schierato dal primo minuto per spezzare il gioco avversario non compie il suo dovere.

Dal 62′ Bonaventura 5 – Mezz’ora a disposizione ma non riesce a mettere le sue qualità al servizio della squadra.

Maxime Lopez 5,5 – Non partecipa in modo attivo alla manovra ed è lento nel contenere Bonazzoli. Migliora nella ripresa ma non fa nulla che sia degno di nota.

Dal 70′ Mandragora 5,5 – L’unico motivo per cui ci si ricorda di lui oggi è per il giallo rimediato in una manciata di minuti in campo.

Ikone 5 – Nel primo tempo comincia muovendosi bene e aiuta la squadra a trovare profondità, ma è una situazione che dura poco e finisce per sparire completamente dalla partita fino alla sua uscita.

Dal 69′ Beltran 5,5 – Schierato fuori ruolo come tanti non riesce a costruire azioni importanti.

Barak 5,5 – Comincia bene la sua partita mettendo in mezzo qualche pallone interessante e trovando quasi l’assist vincente per Castrovilli nella circostanza del palo. Poi si spegne e si assenta dalla manovra nel secondo tempo.

Castrovilli 6,5 – E’ un giocatore ritrovato. Oggi ha fatto la sua partita, con tanti inserimenti e classe. Bello il tiro su invito di Barak che per mera sfortuna si stampa sul palo. Col tentativo successivo trafigge Montipò per il momentaneo pareggio. Da notare che era anche fuori ruolo.

Dal 63′ Kouame 5 – Ha più di mezz’ora per creare pericoli ma non la sfrutta. Cade in area nel finale lamentandosi ma la spinta appare leggera. Poi si libera bene in area ma manca l’assist.

Nzola 6 – Comincia bene e inizialmente è uno dei migliori Impegna Montipò al primo tiro anche se poi tutto viene vanificato dal fuorigioco. Lotta e crea profondità trovando anche l’assist per la rete di Castrovilli. Cala nella ripresa ma rimane tra quelli che hanno fatto vedere qualcosina in più.

Italiano 5 – L’ennesimo turnover esagerato. Qualche cambio sarebbe potuto arrivare prima ma la voglia di non rischiare i top era evidentemente maggiore del voler fare 3 punti oggi. La speranza è che non venga tutto vanificato il prossimo mercoledì in Belgio perchè se vincere aiuta a vincere di sicuro era meglio fare tutt’altra gara oggi in quel di Verona. Ma il tifoso ha memoria corta si sa…

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/336570781190/ferrari-oggi-dobbiamo-fare-bene-contro-il-verona-poi-penseremo-al-brugge

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

4 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

6 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

8 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

10 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

12 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

14 ore ago